Maserati svela al Salone Auto di Shanghai la nuova Grecale Folgore, il primo SUV elettrico della casa automobilistica italiana.
Dotato di un powertrain da oltre 500 CV e una batteria da 105 kWh, la Grecale Folgore raggiunge una velocità massima di oltre 200 km/h.
Da notare la presenza della strumentazione digitale con schermo da 12,3" e del nuovo sistema infotainment con display da 12,3"
Anche la nuova Maserati GranTurismo, sia endotermica che elettrica, è stata presentata in anteprima mondiale al Salone Auto di Shanghai per soddisfare la richiesta del mercato cinese in costante crescita.
Maserati ha svelato il nuovo SUV elettrico Grecale Folgore allo Shanghai Auto Show. L'auto, già vista in forma di prototipo all'e-prix di Roma del 2020, non cambia molto rispetto alla versione endotermica, mantenendo le stesse dimensioni. Si registrano solo alcune modifiche al paraurti e una calandra chiusa, a causa dell'assenza del motore endotermico.
La Grecale Folgore presenta un design esterno caratterizzato dalla presenza di cerchi in lega, specificamente progettati per ottimizzare l'aerodinamica.
L'auto mantiene gli stessi interni della versione endotermica, con una strumentazione digitale dotata di uno schermo da 12,3" e un sistema infotainment con display da 12,3". Sotto, troviamo un ulteriore schermo da 8,8 pollici per gestire alcune funzioni come quelle del condizionatore.
La Grecale Folgore sarà equipaggiata con due motori elettrici con oltre 500 CV e 800 Nm di coppia e una batteria da 105 kWh. Queste specifiche consentiranno un'accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi e una velocità massima di oltre 200 km/h. La batteria sarà in grado di ricaricarsi all'80% in circa 40 minuti.
Oltre alla Grecale Folgore, Maserati ha anche presentato la nuova GranTurismo, sia in versione endotermica che elettrica, al Salone Auto di Shanghai. Questo dimostra l'importanza del mercato cinese per la casa automobilistica. La nuova GranTurismo beneficerà del nuovo design e di un sistema di propulsione ibrido plug-in.