Le auto elettriche, come Rimac Nevera, Pininfarina Battista e Aspark Owl, sono note per le loro incredibili prestazioni in termini di accelerazione. Una nuova supercar cinese, la Qiantu K50, promette di sfidare questi modelli.
La Qiantu K50 è prodotta dalla Qiantu Motors, un'azienda automobilistica cinese fondata nel 2016. Attualmente, la K50 è prodotta in piccola serie per il mercato interno.
La Qiantu K50 è pronta per essere venduta anche nei mercati occidentali, grazie all'accordo tra Qiantu Motors e la startup americana Mullen Automotive.
Le auto elettriche, come Rimac Nevera, Pininfarina Battista e Aspark Owl, sono note per le loro incredibili prestazioni in termini di accelerazione. Una nuova supercar cinese, la Qiantu K50, promette di sfidare questi modelli.
La Qiantu K50 è prodotta dalla Qiantu Motors, un'azienda automobilistica cinese fondata nel 2016. Attualmente, la K50 è prodotta in piccola serie per il mercato interno.
La Qiantu K50 è pronta per essere venduta anche nei mercati occidentali, grazie all'accordo tra Qiantu Motors e la startup americana Mullen Automotive.
Mullen Automotive ha acquisito per 6 milioni di dollari il diritto di costruire e distribuire la K50 in tutto il continente americano, dal Canada settentrionale alla punta sud della Patagonia.
Inizialmente, la distribuzione della K50 si concentrerà negli Stati Uniti e in Canada, ma Mullen Automotive può operare su tutti i mercati del Nord e Sud America.
Mullen Automotive può personalizzare la K50 e reimmatricolarla come un nuovo modello autoprodotto. La vettura sarà riprogettata per soddisfare le esigenze del mercato americano e rinominata Mullen GT.
Oltre alla Mullen GT, sarà prodotta una variante ad altissime prestazioni chiamata Mullen GTRS.
Mullen Automotive cambierà l'estetica della supercar cinese per renderla più in linea con altri modelli prodotti, come i crossover Mullen Five e Mullen Five RS.
I tecnici americani miglioreranno il powertrain della K50, che di serie ha 375 CV e accelera da 0 a 100 in 4"2. La Mullen GTRS coprirà lo 0-100 in 1"95 e raggiungerà una velocità massima superiore ai 320 km/h.
David Michery, CEO e presidente di Mullen Automotive, ha affermato che l'accordo con Qiantu è una pietra miliare importante per l'azienda, permettendo di realizzare una supercar che possa competere con alcune delle migliori sportive del mondo.