AUTO ELETTRICHE

Volkswagen ID.7, la berlina fast-back elettrica che promette 700 Km di autonomia

Volkswagen ID.7 è il modello di punta ID del marchio tedesco. Il lancio della nuova berlina da viaggio elettrica ID.7 è previsto a partire dall’autunno del 2023 prima in Europa e in Cina. Nel 2024 seguirà l’America del Nord. Secondo le prime stime interne, la ID.7 Pro S con batteria da 86 kWh (netti) permetterà un’autonomia fino a circa 700 km.

La VW ID.7 Pro con batteria da 77 kWh (netti) raggiungerà invece un’autonomia fino a circa 615 km. La ID.7 sarà la prima Volkswagen a debuttare con il display head-up con realtà aumentata di serie. Elevato comfort di viaggio con i nuovi sedili con climatizzazione e funzione massaggio e nuova climatizzazione con bocchette di ventilazione intelligenti

Made in Germany: Volkswagen produrrà la nuova ID.7 per l’Europa e l’America del Nord nello stabilimento tedesco di Emden, dedicato alla mobilità elettrica.

press office photo
Una grande berline elettrica
La ID.7 è una grande Volkswagen elettrica per i viaggi lunghi e per circolare silenziosamente in città. Il design aerodinamico della berlina fast-back punta su linee nette, fluide e decise. La nuova ID.7 è una unga 4.961 mm con passo lungo (2.966 mm) e sbalzi ridotti.
press office photo
Silhouette elegante e vigorosa
Lateralmente spiccano la cornice del parabrezza e il pronunciato montante C in stile coupé. Il tetto e i montanti del tetto sono sempre realizzati in colore nero lucido. Le modanature del tetto sono in look alluminio. Un’altra peculiarità di stile dell’elegante design della fiancata è la linea caratteristica sotto la base del finestrino; corre con un “taglio” netto dai fari alla parte posteriore, abbassa visivamente l’altezza della ID.7 e conferisce alla silhouette una forte energia positiva.
press office photo
Frontale aerodinamico
Il carismatico design della ID.7 è caratterizzato in particolare dal cofano scultoreo e dai fari a LED con il sottile listello a LED per le luci diurne e per gli indicatori di direzione integrato nella parte superiore. Una fascia LED congiunge i fari. Sotto, nel paraurti, spiccano le prese d’aria laterali (air curtain) verso i passaruota.
press office photo
Posteriore chiaramente strutturato
Nella zona posteriore, le linee orizzontali marcano la larghezza della ID.7. Quella più forte è una fascia LED che si estende verso l’esterno fino ai gruppi ottici posteriori a LED agli estremi. Risalta l’area centrale bianca del listello a LED, che diventa rossa solo quando la luce è attivata. Un dettaglio importante per l’aerodinamica e per la caratterizzazione estetica è il bordo d’uscita del grande cofano del bagagliaio, ad ampia apertura. La sensazione di vigore è trasmessa dal paraurti e dal diffusore sottostante verniciato di colore nero lucido.
press office photo
Nuovo infotainment da 15"
L’interfaccia centrale tra uomo e macchina è il display touch da 38 cm (15") del sistema infotainment della prossima generazione, visivamente separato. L’interfaccia grafica e i menu sono stati ampiamente riprogettati allo scopo di rendere il comando delle funzioni più semplice, intuitivo e personalizzabile possibile. Il display è stato suddiviso in due barre touch sempre visibili e la schermata Home.
press office photo
Abitacolo elegante
La berlina da viaggio elettrica di Volkswagen accoglie il conducente e i passeggeri con un elegante abitacolo completamente riprogettato. Grazie al passo lungo, la ID.7 offre uno spazio particolarmente generoso sia per i sedili anteriori sia per quelli posteriori. Il dettaglio dominante degli interni della ID.7 è la morbida plancia imbottita davanti al conducente e al passeggero anteriore che si caratterizza per la chiara struttura orizzontale
press office photo
Made in Germany
Nel secondo semestre 2023, nello stabilimento tedesco di Emden inizierà la produzione in serie della ID.7 per l’Europa e l’America del Nord. Il lancio del nuovo modello di punta ID. sul mercato europeo è previsto per l’autunno; l’inizio della prevendita è pianificato per l’estate. Sempre nel 2023 la ID.7 sarà introdotta anche in Cina. Nel 2024 seguirà l’introduzione sul mercato dell’America del Nord.
Gallerie di arte collezioni private
22/06/2024
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.