SUPERCAR

Pininfarina Battista Nino Farina Edition, una freccia elettrica da 350 Km/h

Automobili Pininfarina rende onore a un'icona dell'automobilismo con una nuova, esclusiva versione in edizione limitata della sua pluripremiata hyper GT elettrica, la Battista Edizione Nino Farina.

La design edition debutterà in pista al Goodwood Festival of Speed, dove sarà guidata sulla celebre salita dall'ex stella della Formula 1 e detentore del record della cronoscalata Nick Heidfeld. 

Come la Battista e la Battista Anniversario, la Edizione Nino Farina è azionata da un avveniristico propulsore con prestazioni da record. La prima hyper GT interamente elettrica al mondo utilizza una batteria agli ioni di litio ad alta capacità da 120 kWh racchiusa in un alloggiamento robusto e leggero in fibra di carbonio.

press office photo
Anteprima mondiale al Goodwood Festival of Speed
Automobili Pininfarina ha creato una nuova, spettacolare hyper GT ispirata alla tradizione di design e all'eredità di famiglia. La Battista Edizione Nino Farina. La Battista Edizione Nino Farina debutterà in anteprima mondiale al Goodwood Festival of Speed (13-16 luglio) e sarà guidata da un'altra leggenda dell'automobilismo ed ex campione della cronoscalata di Goodwood, Nick Heidfeld
press office photo
Edizione limitata
Prodotta in soli cinque esemplari unici, la Battista Edizione Nino Farina è la seconda design edition della gamma Battista e segue la rara e acclamata Battista Anniversario. La Edizione Nino Farina sfoggia un design inconfondibile degli esterni che include la verniciatura in tonalità Rosso Nino con finiture a contrasto in Bianco Sestriere e Iconica Blu, i nuovi cerchi Glorioso Gold e raffinati dettagli come l'accattivante numero "01" sul lato della carrozzeria.
press office photo
Interni esclusivi
Gli interni personalizzati includono un sedile pilota in pelle sostenibile nera accanto a un sedile passeggero in pelle beige a contrasto ed entrambi sono impreziositi da un rivestimento in Alcantara nera e da esclusive iscrizioni "Nino Farina". Ciascuna delle cinque "Edizione Nino Farina" sarà dotata di un'esclusiva targa nella portiera che celebrerà una delle cinque straordinarie pietre miliari dell'impressionante carriera di Nino.
press office photo
Batteria potentissima
Come la Battista e la Battista Anniversario, la Edizione Nino Farina è azionata da un avveniristico propulsore con prestazioni da record. La prima hyper GT interamente elettrica al mondo utilizza una batteria agli ioni di litio ad alta capacità da 120 kWh racchiusa in un alloggiamento robustoe leggero in fibra di carbonio.
press office photo
Prestazioni esplosive
L'esclusiva tecnologia launch control della Battista contribuisce all'accelerazione degna di una vettura di Formula 1: da 0 a 100 km/h in 1,86 secondi e da 0 200 km/h in appena 4,75 secondi. Un'auto così veloce necessita di una forza frenante altrettanto straordinaria e i test ufficiali confermano che la Battista è la vettura elettrica con la frenata più rapida al mondo: da 100 a 0 km/h in appena 31 metri.
Gallerie di arte collezioni private
22/06/2024
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.