MINI, in vista della prossima stagione estiva, ha annunciato il debutto della versione cabriolet dell'elettrica Cooper SE. Per l'Europa, la casa automobilistica ne produrrà solamente 999 esemplari.
La MINI elettrica parte da poco più di 37 mila euro. Dunque, la versione cabriolet è probabile che andrà a costare qualcosa in più. Sul mercato arriverà nel corso del mese di aprile.
Questo modello in serie limitata deriva strettamente dall'one-off che MINI aveva svelato nel luglio scorso per celebrare la sua presenza negli Stati Uniti.
Il motore? Sempre elettrico da 135 kW/184 CV che consente alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in 8,2 secondi.
MINI, in vista della prossima stagione estiva, ha annunciato il debutto della versione cabriolet dell'elettrica Cooper SE. A partire da aprile, la Mini Cooper SE Cabrio sarà disponibile nelle concessionarie europee.
La Mini Cooper SE Cabrio full electric ha misure invariate rispetto alla sorella cabrio endotermica. E, quindi, lunghezza di 3,85 metri, passo di 2,5 metri, altezza di 1,43 metri e un vano bagagli con una capacità dichiarata di 160 litri.
Il motore elettrico da 184 CV proviene dal BMW Group di Dingolfing e Landshut: le sue ridotte dimensioni consentono una ripartizione molto equilibrata delle masse sui due assi, favorendo agilità e divertimento alla guida. La trazione a corrente consente alla Mini Cooper SE Cabrio di risolvere lo 0 a 100 km/h in 8,2 secondi. La vettura è costruita, insieme alla cabriolet convenzionale, in Olanda.
Per quanto riguarda gli interni, spiccano i sedili sportivi con rivestimenti MINI Yours Leather Lounge e funzione di riscaldamento. La dotazione di serie prevede pure la presenza di un volante sportivo in pelle nappa. Il design degli interni sottolinea il carattere full electric della quattro posti scoperta, grazie a dettagli di colore giallo, come nel caso della levetta dell’avviamento/spegnimento. La ricca dotazione è completata dai servizi eDrive tipici della Mini Cooper SE.
Con un'autonomia di 201 chilometri rilevata, le escursioni “open air” sono possibili oltre i limiti della cerchia metropolitana. La capote di tessuto può essere aperta, chiusa o impostata come tetto scorrevole fino a una velocità di 30 km/h, e si caratterizza per il tipico motivo della Union Jack.