La BMW Concept Touring Coupé presentata al "Concorso d'Eleganza di Villa d'Este" è un prototipo unico basato sulla Z4, che si ispira alle sportive a sei cilindri della tradizione BMW.
Il design prevede una linea combinate tra un elegante shooting brake e una sportiva coupé, con una tinta esterna Sparkling Lario abbinata alla finitura silver-bronze degli elementi esterni e dei cerchi in lega da 20" e 21".
La motorizzazione del prototipo non viene specificata, ma sembra probabile che si tratti del 3.0 turbocompresso da 340 CV della Z4 M40i.
Gli interni, realizzati in collaborazione con Poltrona Frau e Schedoni, presentano una lavorazione artigianale della pelle bicolore dai toni del marrone.
La Concept Touring Coupé presentata dalla BMW al "Concorso d'Eleganza di Villa d'Este" è un'auto unica, destinata a rimanere un esemplare prezioso. L'ispirazione per il design del veicolo viene dal passato, da modelli BMW come la 328 Touring Coupé Mille Miglia del 1940 e la 2002 Touring, fino alle coupé su base Z3 e Z4 delle generazioni precedenti.
Il frontale della Concept Touring Coupé rimane pressoché identico a quello della Z4, ma tetto e coda sono completamente inediti e seguono il corso stilistico attuale della BMW. Il profilo satinato che circonda il cristallo laterale e il motivo del gomito di Hofmeister sottolineano le linee della carrozzeria. I parafanghi larghi e il portellone convergono verso i gruppi ottici posteriori, ripresi dalla Z4 di serie.
La vettura presenta una tinta esterna Sparkling Lario, abbinata a una finitura silver-bronze degli elementi esterni e dei cerchi in lega da 20 e 21 pollici. La BMW non ha chiarito quale sia la motorizzazione della Concept Touring Coupé, ma sembra probabile che si tratti di un 3.0 turbocompresso da 340 CV, che equipaggia attualmente la Z4 M40i di serie.
Gli interni della Concept Touring Coupé sono stati realizzati in collaborazione con gli artigiani italiani di Poltrona Frau. Sono bicolore e presentano tonalità di marrone, impreziosite dalla lavorazione artigianale. Un vano bagagli customizzato con borse Schedoni completa l'allestimento interno.
In generale, la Concept Touring Coupé è l'ultima incarnazione della tradizione BMW delle sportive a sei cilindri, con un design che si è ispirato a modelli iconici del passato della casa automobilistica tedesca. Una vettura unica, destinata a rimanere un prezioso tesoro.