AUTO

Togg T10X, dalla Turchia il big SUV elettrico con 500 Km di autonomia 

Il Togg T10X è il nuovo SUV completamente elettrico presentato dalla casa automobilista turca Togg, nata nel 2018. La società ha l'ambizione di diventare un marchio tecnologico globale utilizzando le proprietà intellettuali e le competenze industriali della Turchia per sviluppare un nuovo ecosistema di mobilità. La distribuzione del nuovo Togg T10X inizierà a fine marzo 2023 in Turchia, mentre la distribuzione in alcuni dei principali mercati dell'Europa occidentale è prevista nel corso del prossimo anno.

Una versione più potente e a trazione integrale del Togg T10X arriverà sulle strade turche nel 2024.

Il modello da 160 kW (218 CV) a trazione posteriore sarà disponibile fin dal lancio nelle varianti V1 e V2, entrambi i livelli di allestimento saranno disponibili con una batteria da 52,4 kWh che garantisce un’autonomia di 314 km (WLTP) e un consumo energetico di 16,7 kWh/100 km.

photo Togg
Turchia all'attacco
Il Togg T10X è il nuovo SUV completamente elettrico presentato dalla casa automobilista turca Togg, nata nel 2018. La società ha l'ambizione di diventare un marchio tecnologico globale utilizzando le proprietà intellettuali e le competenze industriali della Turchia per sviluppare un nuovo ecosistema di mobilità. Il Togg T10X è dotato di una inedita piattaforma tecnica completamente personalizzata, con sospensioni anteriori indipendenti MacPherson e sospensioni posteriori indipendenti di tipo multilink.
photo Togg
Ci saranno due modelli
Il modello da 160 kW (218 CV) a trazione posteriore sarà disponibile fin dal lancio nelle varianti V1 e V2. Entrambi i livelli di allestimento saranno disponibili con una batteria da 52,4 kWh che garantisce un’autonomia di 314 km (WLTP) e un consumo energetico di 16,7 kWh/100 km. Il modello V2 a trazione posteriore sarà disponibile anche con una batteria più capace da 88,5 kWh in grado di raggiungere un’autonomia di 523 km (WLTP), con un consumo energetico di 16,9 kWh/100 km.
photo Togg
Infotainment
Togg ha dotato il T10X di una soluzione multimediale avanzata, prevista di serie, in grado di coinvolgere, informare e intrattenere chi è a bordo del veicolo. Il T10X è caratterizzato da una tecnologia di infotainment alimentata dalla più recente piattaforma Snapdragon Digital Cockpit.
photo Togg
Un enorme touchscreen
Tutti i modelli sono dotati di serie di una strumentazione digitale da 12 pollici e di uno smart touchscreen centrale da 29", oltre a una telecamera di bordo che può essere attivata e controllata attraverso il comando vocale, consentendo ai conducenti di scattare selfie in tutta sicurezza e di caricarli sulle piattaforme di social media collegate senza dover utilizzare le mani.
photo Togg
La console
La console contiene i comandi del cambio e del freno di stazionamento elettronico che ricordano la cabina di pilotaggio di un aereo. L’interfaccia touchscreen asseconda l’estetica minimalista degli interni, riducendo la tipica serie di comandi e interruttori e incoraggiando gli utenti a utilizzare l’avanzato assistente vocale "Trumore" per tutte le funzioni di comfort. 
photo Togg
Assistenza alla guida
Il T10X massimizza la sicurezza e il comfort di guida grazie a sistemi di assistenza alla guida aggiornarsi costantemente attraverso la tecnologia over-the-air (OTA). Il T10X offre una guida autonoma di secondo livello con cruise control adattivo intelligente con funzionalità stop & go in combinazione con il sistema di rilevamento dei segnali stradali, il sistema di mantenimento della corsia intelligente e l’avviso di deviazione dalla corsia.
photo Togg
Disponibilità e prezzo
La distribuzione del nuovo Togg T10X inizierà a fine marzo 2023 in Turchia, mentre la distribuzione in alcuni dei principali mercati dell'Europa occidentale è prevista nel corso del prossimo anno. I prezzi in Turchia partono da 953.000 TRY (circa € 47.500 incluso il 18% di IVA e il 10% di imposta speciale sui consumi) per il modello base a trazione posteriore. Come anticipato sarà possibile scegliere tra due dimensioni di batteria e due livelli di allestimento.
Gallerie di arte collezioni private
22/06/2024
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.