AUTO

Svelata la nuova Mercedes GLC Coupé, solo motori elettrificati 

Design elegante e piacere di guida dinamico. Ecco dove il nuovo Mercedes GLC Coupé dà il meglio di sé. Come fratello sportivo del SUV Mercedes GLC, completa la serie di veicoli Mercedes-Benz più venduta. 

Mercedes-Benz GLC Coupé combina prestazioni sportive con un'elevata efficienza. Tutti i modelli sono dotati di tecnologia a propulsione elettrica, sia come ibrido plug-in con una gamma completamente elettrica adatta alle esigenze quotidiane o come ibrido leggero con tecnologia a 48 volt e un generatore di avviamento integrato per una spinta extra e il recupero di energia. 

Ancora non sono stati comunicati i prezzi, sappiamo però che la Mercedes GLC 2023 sarà disponibile a partire dall'estate 2023 con vari allestimenti e motorizzazioni solo elettrificate.

photo Mercedes-Benz
Le novità della seconda generazione
Mercedes-Benz presenta la seconda generazione della GLC Coupé, che affianca la GLC SUV introdotta da pochi mesi. Le proporzioni sono quelle della generazione attuale, ma le differenze ci sono. Per quanto riguarda gli esterni la nuova GLC Coupé monta nuove luci anteriori e posteriori. Le posteriori sono molto più sottili.
photo Mercedes-Benz
Aumentano le dimensioni 
Le dimensioni sono cresciute per esaltare il dinamismo delle linee. La nuova GLC Coupé è più lunga di 31 mm rispetto al modello uscente e raggiunge quota 4,76 metri, con carreggiate più larghe di 7 mm all'anteriore e 23 mm al posteriore. A crescere è però anche la praticità. Oltre a offrire maggiore agio ai passeggeri, il SUV guadagna anche 45 litri di capienza del bagagliaio e raggiunge i 545 litri dichiarati.
photo Mercedes-Benz
Le novità nell'abitacolo
Le novità principali si trovano all'interno della Mercedes GLC Coupé 2023 e riprendono quanto già visto sulla versione SUV: monitor centrale verticale da 11,9" e strumentazione digitale da 12,3" quasi "appoggiata" sul piantone dello sterzo. Ad animarli ci pensa l'ultima versione del software di Mercedes, con l'assistente vocale "Hey Mercedes" ancora più preciso e pronto nelle risposte. Anche il volante è nuovo e ha lo stesso disegno delle Mercedes più recenti, con le razze orizzontale "sdoppiate" a ospitare numerosi comandi per gestire i menù dei monitor e i sistemi di assistenza alla guida. 
photo Mercedes-Benz
Motorizzazioni
La Mercedes-Benz ha deciso di equipaggiare la nuova serie della GLC Coupé esclusivamente con motorizzazioni quattro cilindri due litri benzina e diesel mild hybrid con sistema a 48V. Gli acquirenti possono scegliere tra  i benzina da 204 CV (GLC 200) e 258 CV (GLC 300). I motori diesel da 197 CV (GLC 220 d) e 269 CV (GLC 300 d). Sul fronte delle ibride ricaricabili (plug-in), troviamo invece i benzina da 313 CV (GLC 300 e) e 381 CV (GLC 400 e) e il diesel da 335 (GLC 300 de). Le plug-in garantiscono da 113 a 131 km di autonomia elettrica.
photo Mercedes-Benz
Disponibilità
Ancora non sono stati comunicati i prezzi. Ma Mercedes GLC Coupé 2023 sarà disponibile a partire dall'estate 2023 con vari allestimenti e come anticipato con sole motorizzazioni elettrificate. 
Gallerie di arte collezioni private
22/06/2024
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.