AUTO

Rolls-Royce Wraith Black Arrow, l'ultima coupé con lo storico V12

La Rolls-Royce Wraith Black Badge Black Arrow celebra la fine definitiva delle coupé V12 inglesi. Un'edizione a tiratura limitatissima in 12 esemplari della già esclusiva coupé Black Badge.

E' stata ideata, appunto, per celebrare il saluto definitivo dello storico 12 cilindri dal cofano della tre porte britanniche, che lascerà presto il posto a un powertrain 100% elettrico che debutterà con l'innovativa Spectre.

L’esclusiva finitura Bespoke di Black Arrow presenta una gradazione di colore completa tra due tonalità: Celebration Silver e Black Diamond

press office photo
Fine di un capitolo
La Rolls-Royce Wraith Black Badge Black Arrow è un’edizione a tiratura limitatissima in 12 esemplari che rappresenta l’ultima coupé V12 di Rolls-Royce. E' stata ideata proprio per celebrare il saluto definitivo dello storico 12 cilindri  che lascerà presto il posto a un powertrain 100% elettrico che debutterà con l'innovativa Spectre.
press office photo
Una carrozzeria speciale
Partendo dall'esterno, la Rolls-Royce Wraith Black Badge Black Arrow è caratterizzata dalla particolare verniciatura a doppia tonalità, un mix tra il Celebration Silver e il Black Diamond. Realizzata con uno strato di vernice vetrificata, per migliorare l'effetto di transizione dalla luce durante le ore più scure del giorno, si tratta di una finitura ottenuta con una lucidatura molto particolare della durata di 12 ore.
press office photo
Gli interni
Gli interni di Black Arrow sono provvisti di un nuovo tipo di materiale sviluppato appositamente per la "Collezione". I braccioli, i soffietti dei sedili, il tunnel della trasmissione, i dettagli delle portiere, le borse laterali e il pannello inferiore del cruscotto sono tutti rifiniti in “Club Leather“: la sua maggiore lucentezza intenzionale e la colorazione nera ancora più profonda forniscono un sottile contrasto con il nero opaco Rolls-Royce a grana naturale pelle.
press office photo
Le finiture dei sedili
Il giallo intenso realizzato per gli esterni è stato poi riproposto anche su alcuni dettagli interni, come per esempio le rifiniture dei sedili anteriori e del volante sportivo. Infine, il cruscotto di questa super esclusiva Black Badge Black Arrow è stato dotato di una riproduzione del motore V12, ispirata agli strumenti analogici degli anni '30.
press office photo
Sold out
Il motore anteriore è naturalmente l'ultimo V12 biturbo da 6,7 litri, equipaggiato con l'esclusiva targhetta numerata Bespoke del modello, a indicare che si tratti a tutti gli effetti dell'ultimo 12 cilindri mai montato su una Rolls-Royce coupé. Tutte le 12 auto previste sono già state assegnate agli acquirenti più fedeli.
Gallerie di arte collezioni private
22/06/2024
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.