La Range Rover Evoque si presenta al Model Year 2024 con una serie di importanti aggiornamenti sia dal punto di vista estetico che tecnologico. La Suv inglese si presenta al pubblico con un design raffinato e minimale, caratterizzato da dettagli che ne esaltano l'esclusività.
L'abitacolo, invece, si presenta più moderno e digitale, grazie al grande display curvo da 11,4", il quale controlla tutte le funzioni della vettura. Sono inoltre disponibili finiture e opzioni di personalizzazione uniche nel settore, come il tessuto misto lana Kvadrat abbinato al Ultrafabrics traforato con inserti di tessuto poliuteranico e le tre varianti della finitura della plancia.
Sotto il cofano, la Evoque offre una vasta gamma di motorizzazioni elettrificate benzina e diesel, con al top della gamma la plug-in hybrid P300 AWD 1.5 turbo da 309 CV e 540 Nm, capace di percorrere fino a 62 km con la sola energia elettrica della batteria.
La Range Rover Evoque si aggiorna per il 'Model Year 2024' con un restyling che ne esalta l'esclusività. Il design esterno è stato ritoccato con mano leggera, mantenendo l'essenza del modello precedente, ma con qualche novità in più.
Le novità sono più corpose nell'abitacolo, dove è stata applicata la nuova filosofia già vista sulle sorelle maggiori. Nello specifico, sono stati eliminati i due schermi centrali che sono stati sostituiti da un grande display curvo da 11,4" per l'infotainment "Pivi Pro". Il comando del cambio automatico è stato posto nella console centrale; totalmente assenti altri comandi fisici.
L'infotainment offre l'integrazione dell'assistente virtuale Alexa, gli aggiornamenti OTA e una interfaccia utente semplificata e intuitiva, che comprende anche tutte le funzioni del "Terrain Response 2" per la gestione delle modalità di guida Eco, Comfort, Grass-Gravel-Snow, Mud-Ruts, Sand, Dynamic e Automatic.
Una attenzione particolare è stata riposta nelle finiture e nelle opzioni di personalizzazione. Per la Evoque sono previsti infatti optional unici nel settore come il tessuto misto lana Kvadrat abbinato al Ultrafabrics traforato con inserti di tessuto poliuteranico. Non mancano i pellami tradizionali e tre nuove varianti per la finitura della plancia.
La Evoque sarà proposta nelle varianti S, Dynamic SE, Dynamic HSE e Autobiography abbinate alle motorizzazioni elettrificate benzina e diesel evolute rispetto alla versione uscente. Nello specifico troviamo i diesel due litri e i benzina P160 1.5 Mild Hybrid 160 CV due ruote motrici e P250 2.0 turbo 249 CV Mild Hybrid AWD.
Al top della gamma c'è la plug-in hybrid P300 AWD 1.5 turbo da 309 CV e 540 Nm, capace di percorrere fino a 62 km con la sola energia elettrica della batteria da 13,9 kWh. Le emissioni omologate per questa variante sono pari a 31-34 g/km e bastano 6,4 secondi per toccare i 100 km/h da fermo, mentre la ricarica richiede da 30 minuti a 2 ore in base al tipo di presa utilizzata.