SUPERCAR
Nuovo concept Mercedes: un prototipo virtuale con "flussi di energia"
Mercedes-Benz combina due cose in Project SMNR. La passione per League of Legends Esports e una straordinaria esperienza nel design. Il risultato è una showcar virtuale unica, creata in un processo di co-creazione con Riot Games, lo sviluppatore del gioco globale League of Legends.
Ispirandosi al mondo dinamico di League of Legends, i designer Mercedes hanno creato un veicolo che ridefinisce il confine tra realtà e finzione in un processo senza precedenti. "Per la prima volta, siamo stati in grado di mettere da parte i confini della materialità e della fisica e dare libero sfogo alla nostra creatività", ha dichiarato Mercedes.
Il progetto SMNR incarna la filosofia di design della Mercedes-Benz di Sensual Purity. La showcar combina la bellezza con lo straordinario in un modo unico. A causa dell'ambiente puramente virtuale, il design è libero da vincoli di produzione e dalle leggi della fisica.
Non la vedremo nel mondo reale
La nuova concept Mercedes è virtuale e nasce dai videogame. Si ispira a League of Legends ed è un concentrato di tecnologie incredibili.
Project SMNR
Chiamato Project SMNR (Summoner), s’ispira al mondo di LoL e ha una tecnologia che sembra uscita da un film di fantascienza.
Una filosofia unica
La Project SMNR si basa sulla filosofia di design “Sensual Purity” e sembra sfidare le leggi della fisica sin dal primo sguardo.
Tanta creatività
Dato che si tratta di un prototipo virtuale, gli ingegneri hanno potuto sbizzarrirsi a livello creativo utilizzando dei “meta materiali”, come i flussi di energia che danno movimento all’auto al posto delle convenzionali ruote.
Rimarrà un sogno
La silhouette della sportiva a due posti ha un assetto rialzato ed è ben visibile in ogni ambiente grazie alle particelle bioluminescenti che rivestono tutta la carrozzeria. Ma anche solo vedendo le foto si è capisce che questa incredibile Summoner difficilmente arriverà sulle nostre strade.