AUTO

Nuova Volkswagen Touareg: l'innovazione incontra la versatilità nel SUV di grandi dimensioni

La nuova Touareg di Volkswagen presenta diverse innovazioni, tra cui i nuovi fari a LED HD Matrix IQ.Light, il sistema di luci interattivo che migliora la guida notturna, l'Innovision Cockpit, il sensore del carico sul tetto collegato all'elettronica del telaio che accresce l'agilità e la versatilità tra comfort e prestazioni, e i sistemi autotelaio perfezionati che garantiscono maggiore stabilità e precisione dal punto di vista sia della dinamica sia del comfort. 

La nuova Touareg è disponibile in quattro versioni, con motori V6 da 3,0 litri, due turbodiesel e due ibridi plug-in, con una potenza di sistema che va dai 231 ai 462 CV. 

Tutti i motori sono abbinati a un cambio automatico a 8 rapporti e alla trazione integrale permanente 4MOTION.

press office photo
Il SUV versatile per ogni occasione
La Touareg di Volkswagen è un SUV di grandi dimensioni che offre versatilità e comfort per viaggi lunghi, eccezionale capacità di traino e una grande prestazione off-road. La nuova Touareg di Volkswagen è dotata di tecnologie all’avanguardia, come i nuovi fari a LED HD Matrix IQ.Light e un nuovo sensore del carico sul tetto, che rendono l’esperienza di guida ancora più confortevole e performante.
press office photo
Il nuovo design
La nuova Touareg si presenta sul mercato con un design rinnovato. I nuovi fari a LED HD Matrix IQ. Light, di serie su tutti i modelli, conferiscono alla vettura un’eleganza raffinata sia di giorno sia di notte. La linea di coda ridisegnata, con la fascia a LED continua dei gruppi ottici posteriori, e il logo VW illuminato di rosso, presentato per la prima volta, rappresentano caratteristiche distintive della nuova Touareg. Gli interni, inoltre, sono di alta gamma, con l'Innovision Cockpit che rappresenta l’avanguardia hardware e software.
press office photo
Nuove tecnologie
La nuova Touareg di Volkswagen è dotata di tecnologie all’avanguardia che ampliano la sua versatilità, come il nuovo sensore del carico sul tetto che, quando è montato un box portabagagli, offre una maggiore stabilità di marcia e permette prestazioni sportive, mentre i sistemi autotelaio quali la compensazione attiva del rollio e lo sterzo integrale rendono la Touareg ancora più coinvolgente. La vettura è anche dotata di innovativi sistemi di assistenza, tra cui Travel Assist, Area View, Park Assist Plus con telecomando tramite app, Trailer Assist e Nightvision.
press office photo
Motori da 3,0 litri in quattro versioni
La nuova Touareg di Volkswagen è disponibile sul mercato italiano con motori V6 da 3,0 litri in quattro versioni: due turbodiesel (170 kW / 231 CV e 210 kW / 286 CV) e due ibridi plug-in (V6 a benzina con motore elettrico). La propulsione ibrida plug-in della Touareg eHybrid e della Touareg R eHybrid genera rispettivamente una potenza di sistema di 280 kW (381 CV) e 340 kW (462 CV). Tutti i motori prevedono di serie un cambio automatico a 8 rapporti e la trazione integrale permanente 4MOTION.
press office photo
Prevendita a partire da giugno
La prevendita della nuova Touareg in Italia è prevista per l’inizio di giugno. La nuova versione della Touareg di Volkswagen rappresenta un’offerta di grande valore nel segmento degli SUV di grandi dimensioni, con un design rinnovato e tecnologie avanzate per una guida confortevole, versatile e performante.
01/01/1970
01/01/1970
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.