SUPERCAR

Nuova Ford Mustang 2023, l'immancabile V8 è un emozione unica

La nuova Ford Mustang 2023 è stata annunciata quasi a sorpresa, con motori Ecoboost e V8 e senza nessun tipo di elettrificazione. La Ford Mustang di settima generazione non abbandona la ricetta che ha decretato il successo delle antenate, offrendo motori a benzina ancora più potenti e una ricca dotazione tecnologica. Sotto il cofano un 4 cilindri turbo 2.3 con tecnologia EcoBoost e di un 5.0 V8 aspirato che, giunto al suo quarto stadio evolutivo, ha beneficiato di una serie di migliorie, tra cui un nuovo sistema di aspirazione. Disponibile già a partire dal lancio con carrozzeria coupé e cabriolet e in 12 diversi colori, la nuova Ford Mustang esalta i punti di forza dello stile che da sempre la contraddistingue come un’auto a sé, nel vasto panorama delle super sportive.

Fonte Ford
Settima generazione
A quasi sessant’anni dal debutto della prima Ford Mustang, la casa dell’ovale blu ha finalmente tolto i veli al modello di settima generazione.
Fonte Ford
Un salto nella modernità
Rinnovata da cima a fondo rispetto al modello attuale (in produzione dal 2014), la muscle car americana compie grandi passi avanti tanto per dinamica di guida, che si preannuncia ancora più “europea”, quanto per design degli interni e dotazione tecnologica
Fonte Ford
Sotto il cofano non si cambia
Ciò che invece, almeno per il momento, non cambia è la “ricetta” meccanica. Niente spazio per l’elettrificazione, ma un moderno V8 aspirato abbinato al cambio manuale a sei rapporti o all’automatico a 10 marce per scaricare tutti i cavalli sulle ruote posteriori, in alternativa al rinnovato EcoBoost quattro cilindri di 2.3 litri.
Fonte Ford
Tanta tecnologia
Il quadro strumenti da 12,4’’, completamente digitale e con grafiche che cambiano in funzione della modalità di guida scelta, si raccorda senza soluzione di continuità al display centrale da 13,2’’ per i servizi di bordo, gestiti dal sistema Sync 4, compatibile con Apple Car Play e Android Auto.
Fonte Ford
E le prestazioni?
Per il momento, la Ford non ha ancora fornito indicazioni su potenza, coppia, prestazioni e consumi della nuova Mustang, che sarà disponibile nel corso del 2023.
01/01/1970
01/01/1970
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.