AUTO CLASSICHE
Nebula 928, l'originale interpretazione dell'icona Porsche
Dopo aver collaborato in occasione della Singapore Art Week di inizio anno, Porsche e Daniel Arsham tornano ad unire le forze, questa volta per creare un nuovo futuristico concept design. Una versione giocosa e funky dell’iconica Porsche 928 del 1978.
L’artista contemporaneo ha immaginato il veicolo in un’ottica futuristica, smussando gli spigoli della macchina originale per adattarsi alle caratteristiche tipiche dei modelli più moderni.
Gli esterni della 928 sono tinteggiati in viola metallico, con gli interni che poi rivelano una sfumatura contrastante dello stesso colore, ad omaggiare i primi anni 2000.
Un omaggio all'estetica degli anni 2000
Si chiama Nebula 928 ed è stata rielaborata sulla base del celebre modello Porsche del 1978 traendo ispirazione dall’estetica in voga negli anni Duemila. La mano, quella del poliedrico artista americano Daniel Arsham.
Una collaborazione solida
Porsche e Daniel Arsham sono quindi tornati ad unire le forze, questa volta per creare un nuovo futuristico concept design. Una versione giocosa e funky dell’iconica Porsche 928 del 1978. Una collaborazione solida tra il marchio tedesco e Arsham che aveva già creato modifiche artistiche su Porsche 911 e Porsche 356.
Una Porsche futuristica
L’artista contemporaneo ha immaginato il veicolo in un’ottica futuristica, smussando gli spigoli della macchina originale per adattarsi alle caratteristiche tipiche dei modelli più moderni. Gli esterni della 928 sono tinteggiati in viola metallico, con gli interni che poi rivelano una sfumatura contrastante dello stesso colore, ad omaggiare i primi anni 2000.
Interni
Il volante è costruito in alluminio, mentre il pomello del cambio è realizzato in tessuto intrecciato BYBORRE personalizzato, Ultrasuede viola e pelle.
Ulteriori dettagli estetici
Come ulteriori dettagli, il paraurti posteriore dell’auto è impreziosito dal logo “Nebula” luminoso, a carattere futuristico, mentre il branding di Arsham è presente in maniera meno evidente sulle luci e sulle cuciture dei sedili. Questa versione esclusiva della Porsche 928 unisce dunque passato, presente e futuro, incarnando alla perfezione il ricorrente tema del viaggio nel tempo visto più volte nei lavori dell’artista statunitense.