SUPERCAR
Modalità di drifting autonomo, su Mercedes-AMG divertimento assicurato
Joerg Bartels, capo dello sviluppo dei veicoli globali della Stella di Stoccarda, ha rivelato a Carsales che il drifting autonomo è tecnicamente possibile e potrebbe essere implementato sui futuri veicoli high performance di Mercedes-AMG. Anche i conducenti meno esperti potranno "driftare". Grazie a questa nuova funzione, anche gli automobilisti meno esperti saranno in grado di compiere (quasi) le stesse imprese dei piloti più esperti come ad esempio Ken Block. Il dirigente non ha purtroppo dato una conferma definitiva circa lo sviluppo della modalità di "drifting autonomo", ma ha spiegato che la nuova era dei veicoli elettrici cambierà il panorama delle alte prestazioni, facendo riferimento alla straordinaria funzione G-Turn che sarà disponibile sul Mercedes Classe G 100% elettrico, la quale consentirà al SUV di girare sul posto.
Colpo grosso Mercedes
Mercedes sarebbe in grado di implementare una modalità di "drifting" autonomo nei suoi modelli AMG ad alte prestazioni.
Si preme un semplice pulsante
Il tutto con la sola pressione di un semplice pulsante al volante.
Tutto autonomo
In sostanza sui modelli Mrcedes AMG del futuro si dovrà semplicemente premere il pulsante "drift/donut" per attivare una funzione istantanea di "drifting", avendo mani e piedi liberi.
La rivelazione
Joerg Bartels, capo dello sviluppo dei veicoli globali di Mercedes, lo ha rivelato a Carsales. Bartels ha affermato che i veicoli elettrici "high performance" potrebbero essere la base perfetta per questa modalità. Ed in cui i sensori direbbero sempre in quale situazione si trova l'auto e se avrebbe spazi per poterlo fare. Quindi necessaria presenza di "torque vectoring" e del "drive by wire".
Come Ken Block
Grazie a questa nuova funzione, anche gli automobilisti meno esperti saranno in grado di compiere (quasi) le stesse imprese dei piloti più esperti come ad esempio Ken Block.