AUTO

Mini Cabrio Seaside Edition, la versione per celebrare 30 anni di cabriolet

Mini presenta la Seaside Edtion, una versione per celebrare i trent’anni della sua versione scoperta, destinata a Cooper e Cooper S. Un modello arricchito da colori speciali e dettagli unici. Disponibile solo per la versione "a cielo aperto", arriverà a febbraio con motore da 136 o 178 Cv.

La Seaside Edition è offerta con un motore a benzina Cooper S, che fornisce un propulsore da 2,0 litri, 131 kW/178 CV con tecnologia Mini TwinPower Turbo e offre un'accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 7,2 secondi.

Con le prime consegne da marzo 2023, la Seaside Edition presenta doppie strisce decorative in bianco che attraversano le porte laterali fino alla parte posteriore del veicolo

foto Mini BMW Group
Un modello celebrativo
Mini presenta la Seaside Edition. Questa novità debutterà sul mercato a febbraio 2023 per celebrare il trentesimo anniversario del modello in versione cabrio, un vero mito nel mondo delle auto. Disponibile in due varianti di colore, Caribbean Aqua e Nanuq White, la nuova Seaside Edition è arricchita da elementi unici per valorizzare ancora di più il legame con il mare e il cielo.
foto Mini BMW Group
Caratteristiche esclusive
Su entrambe le carrozzerie è presente una striscia bianca che si estende dalle portiere fino alla zona posteriore. Sul paraurti anteriore è invece in bella mostra il logo dell’allestimento che richiama il numero 30. Questa piccola cabrio si fa anche notare anche per i cerchi in lega da 18" personalizzati e per il badge Seaside in arancione sul portello del bagagliaio e sui battitacco quando si aprono le portiere.
foto Mini BMW Group
La scelta dei motori
Questa Mini sarà disponibile solo in versione cabrio, mentre per quanto riguarda i motori i futuri proprietari potranno scegliere tra due opzioni. Un tre cilindri a benzina da 136 Cv, oppure il quattro cilindri 2 litri da 178 Cv della Cooper S, dedicato agli amanti della sportività con il vento tra i capelli.
foto Mini BMW Group
Interni in stile Mini
L’abitacolo è vivace, come da tradizione Mini. Non potevano mancare anche qui inserti dedicati alla Seaside Edition. All'interno presente anche un bellissimo display a colori da 8,8" ad alta risoluzione.
foto Mini BMW Group
Quanto costa?
La nuova Mini Cabrio Seaside Edition può essere ordinata presso i rivenditori nel Regno Unito, al prezzo di 34.500 sterline.  Ancora non è stato dichiarato il prezzo per l'Europa. Si presume si vada dai 33.250 euro del modello da 136 CV ai 38.500 euro del modello più performante da 178 Cv.
Gallerie di arte collezioni private
22/06/2024
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.