SUPERCAR

Mercedes-AMG GT2, 707 CV di pura adrenalina

Mercedes lancia la nuovissima AMG GT2 per il 2023. Un modello completerà la flotta delle vetture di successo GT3 e GT4 di Affalterbach. La nuova Mercedes-AMG GT2 è l'auto da corsa omologata più potente nei dodici anni di storia del programma sportivo.

La Mercedes-AMG GT2 vanta una potenza di 707 CV (520kW) grazie ad un motore V8 biturbo AMG da 4 litri, e dotata di cambio sequenziale da corsa a sei marce con rapporti modificati. La trazione è posteriore e le sospensioni comprendono ammortizzatori motorsport completamente configurabili e barre antirollio regolabili.

Un'importante novità riguarda le ruote, con un innovativo sistema di montaggio centrale che consente di cambiare i cerchi in lega da 18" in modo ancora più rapido e sicuro.

foto Mercedes-Benz
Un nuovo modello AMG
Mercedes-AMG continua ad espandere il suo programma Customer Racing. Nella stagione 2023, la nuova Mercedes-AMG GT2 completerà la flotta delle vetture di successo GT3 e GT4 di Affalterbach.
foto Mercedes-Benz
L'auto da corsa omologata più potente di AMG
La Mercedes-AMG GT2 vanta una potenza di 707 CV (520kW) grazie ad un motore V8 biturbo AMG da 4 litri, e dotata di cambio sequenziale da corsa a sei marce con rapporti modificati. 
foto Mercedes-Benz
Aerodinamica dedicata per Mercedes-AMG GT2
La carrozzeria ha una aerodinamica studiata appositamente per Mercedes-AMG GT2, con parti in carbonio e un'ala posteriore completamente nuova, regolabile in più posizioni. Un'importante novità riguarda le ruote, con un innovativo sistema di montaggio centrale che consente di cambiare i cerchi in lega da 18" in modo ancora più rapido e sicuro.
foto Mercedes-Benz
Volante multifunzione
L'abitacolo ha un display digitale di ultima generazione sul cruscotto, completamente programmabile e dotato di grafica ad alta risoluzione. Il nuovo volante è multifunzione, sviluppato da Mercedes-AMG in collaborazione con gli esperti di simulazione di gara di Cube Controls.
foto Mercedes-Benz
Arriverà presto
Nel 2023 avverranno le prime consegne, con l'obiettivo di vederla in azione in GT2 European Series. Nelle prossime settimane proseguiranno i test di sviluppo sia sprint che endurance.
Gallerie di arte collezioni private
22/06/2024
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.