SUPERCAR
Mercedes-AMG GT2, 707 CV di pura adrenalina
Mercedes lancia la nuovissima AMG GT2 per il 2023. Un modello completerà la flotta delle vetture di successo GT3 e GT4 di Affalterbach. La nuova Mercedes-AMG GT2 è l'auto da corsa omologata più potente nei dodici anni di storia del programma sportivo.
La Mercedes-AMG GT2 vanta una potenza di 707 CV (520kW) grazie ad un motore V8 biturbo AMG da 4 litri, e dotata di cambio sequenziale da corsa a sei marce con rapporti modificati. La trazione è posteriore e le sospensioni comprendono ammortizzatori motorsport completamente configurabili e barre antirollio regolabili.
Un'importante novità riguarda le ruote, con un innovativo sistema di montaggio centrale che consente di cambiare i cerchi in lega da 18" in modo ancora più rapido e sicuro.
Un nuovo modello AMG
Mercedes-AMG continua ad espandere il suo programma Customer Racing. Nella stagione 2023, la nuova Mercedes-AMG GT2 completerà la flotta delle vetture di successo GT3 e GT4 di Affalterbach.
L'auto da corsa omologata più potente di AMG
La Mercedes-AMG GT2 vanta una potenza di 707 CV (520kW) grazie ad un motore V8 biturbo AMG da 4 litri, e dotata di cambio sequenziale da corsa a sei marce con rapporti modificati.
Aerodinamica dedicata per Mercedes-AMG GT2
La carrozzeria ha una aerodinamica studiata appositamente per Mercedes-AMG GT2, con parti in carbonio e un'ala posteriore completamente nuova, regolabile in più posizioni. Un'importante novità riguarda le ruote, con un innovativo sistema di montaggio centrale che consente di cambiare i cerchi in lega da 18" in modo ancora più rapido e sicuro.
Volante multifunzione
L'abitacolo ha un display digitale di ultima generazione sul cruscotto, completamente programmabile e dotato di grafica ad alta risoluzione. Il nuovo volante è multifunzione, sviluppato da Mercedes-AMG in collaborazione con gli esperti di simulazione di gara di Cube Controls.
Arriverà presto
Nel 2023 avverranno le prime consegne, con l'obiettivo di vederla in azione in GT2 European Series. Nelle prossime settimane proseguiranno i test di sviluppo sia sprint che endurance.