SUPERCAR

Maserati presenta la nuova GranTurismo, elegante bolide da 550 CV

Torna una delle icone del marchio: Maserati presenta la nuova GranTurismo , segnando un nuovo capitolo di una storia iniziata 75 anni fa con la Maserati A6 1500. La GranTurismo coupé unisce le elevate prestazioni tipiche di un'auto sportiva e il comfort adatto alle lunghe percorrenze, sia con un potente motore a combustione interna che con le più innovative soluzioni 100% elettriche a batteria. Rappresenta un importante punto di riferimento e incarna il concetto di " The Others Just Travel ". Questo modello porta la Casa del Tridente nel futuro: è la prima vettura nella storia del marchio ad adottare un propulsore 100% elettrico. La nuova coupé è equipaggiata con il rivoluzionario motore V-6 Nettuno, disponibile in due versioni: la Modena , con il 3.0 litri V-6 Nettuno Twin Turbo da 490 CV; la versione Trofeo ad alte prestazioni , basata sullo stesso motore, ma potenziata a una potenza massima di 550 CV.

Foto Maserati
Maserati presenta la nuova "GranTurismo", segnando un nuovo capitolo di una storia iniziata 75 anni
Foto Maserati
Dal punto di vista estetico il design della "GranTurismo" rappresenta un equilibrio ideale tra bellezza e funzionalità
Foto Maserati
Due versioni. La "Modena" , con il 3.0 litri V-6 Nettuno Twin Turbo da 490 CV; la versione "Trofeo" ad alte prestazioni, basata sullo stesso motore, ma potenziata a una potenza massima di 550 CV.
Foto Maserati
In alternativa, la "GranTurismo Folgore" adotta un propulsore 100% elettrico a batteria. Il sistema "Folgore" si basa sulla tecnologia a 800 volt derivato dalla "Formula E"
Foto Maserati
La versione elettrica ha una batteria con una capacità di 92,5 kWh e una potenza di 560 kW, per trasmettere continuamente circa 760 CV alle ruote.
01/01/1970
01/01/1970
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.