SUPERCAR
Maserati MC20 potenza senza limiti nella versione Novitec
Presentata nell'autunno del 2020 la Maserati MC20 è una delle macchine più attraenti della gamma della causa automobilistica del tridente grazie alle sue prestazioni di altissimo livello. Il tocco in più è stato quello di Novitec che ha operato delle modifiche sulla Maserati MC20 sia dal punto di vista aerodinamico che del motore.
Novitec, professionista nelle elaborazioni auto, ha apportato delle modifiche interessanti alla bellissima Maserati MC20.
Potenziato il motore V6 Nettuno, passando da 630 a 711 cavalli. Questo è avvenuto grazie all’aggiunta di due moduli N-TRONIC plug-and-play e uno scarico rivisto.
Grazie a questa modifica l'accelerazione da 0 a 100 avviene in 2,8 secondi e la velocità massima arriva a 325 km/h.
Per quanto riguarda l'esterno Novitec ha aggiunto due alette laterali sulle prese del paraurti anteriore e uno spoiler posteriore a coda di anatra in fibra di carbonio. Rivestite di carbonio anche gli inserti del cofano e delle prese laterali.
L'ulteriore modifica è la presenza di nuovi cerchi forgiati NF 10 di Vossen, che misurano 20" nella parte anteriore e 21" nella parte posteriore.