MOTO
Le moto stradali più veloci mai realizzate
Preparatevi a sperimentare l'emozione della velocità con la classifica delle moto più veloci mai realizzate al mondo. Le moto presenti in questa classifica sono in grado di raggiungere velocità incredibili, offrendo ai loro guidatori una sensazione di adrenalina indimenticabile.
La realizzazione di queste "bolidi" delle due ruote porta ai marchi più conosciuti come Ducati, BMW, Aprila, Suzuki, Kawasaki e Honda. Ma c'è anche una sorpresa 100% elettrica in un mondo che si sta rivoluzionando anche per i centauri.
Non è solamente una questione di motore, ma anche di design e aerodinamica che consentono a queste due ruote di essere vere e proprie super sportive. Siete pronti a salire in sella?
Adrenalina pura
Preparatevi a sperimentare l'emozione della velocità con la classifica delle moto stradali più veloci mai realizzate al mondo. Le moto presenti in questa classifica sono in grado di raggiungere velocità incredibili, offrendo ai loro guidatori una sensazione di adrenalina indimenticabile. La realizzazione di queste "bolidi" delle due ruote porta ai marchi più conosciuti come Ducati, BMW, Aprila, Suzuki, Kawasaki e Honda. Ma c'è anche una sorpresa 100% elettrica in un mondo che si sta rivoluzionando anche per i centauri. Non è solamente una questione di motore, ma anche di design e aerodinamica che consentono a queste due ruote di essere vere e proprie supersportive. Siete pronti a salire in sella?
10. Yamaha YZF-R1M
Un design elegante e una silhouette “tagliente” sono le caratteristiche essenziali della Yamaha YZF-R1M, che rientra nella classifica delle 10 moto più veloci mai realizzate. Grazie al motore DOHC da 998 cc e una potenza di quasi 200 CV, questo bolide è in grado di raggiungere una velocità massima di 297 km/h.
9. Honda CBR1000RR
Honda rispetta la sua storia di brand specializzato nelle moto veloci. La moto che qui proposta è la Honda CBR1000RR, in grado di raggiungere una velocità massima di 299 km/h, con i suoi oltre 200 CV e una coppia di 113 Nm.
8. Suzuki GSX-R1000R
Supera la velocità di 300 km/h la Suzuki GSX-R1000R, una delle moto più veloci. Precisamente parliamo di 302 km/h, grazie al motore da 999 cc che eroga 199 CV e 118 Nm di coppia.
7. Kawasaki Ninja ZX-10R
Presentata nel 2011, la Kawasaki Ninja ZX-10R è ancora oggi una delle moto più prestazionali, con una velocità massima di 304 km/h. Il cuore di questo bolide è un motore 4 tempi da 998 cc, in grado di erogare una potenza di 197 CV.
6. BMW S1000RR
Prestazioni estreme e linea accattivante anche per la BMW S1000RR, una vera e propria belva da pista da diversi anni. La versione più estrema di questo modello sviluppato da BMW Motorrad, ovvero la BMW M1000RR, grazie ai suoi 205 CV, è in grado di raggiungere i 303 km/h.
5. MV Agusta F4CC
La versione più estrema della MV Agusta F4 è la MV Agusta F4CC, una vera e propria combinazione di potenza e maneggevolezza. La potenza di 198 CV consente al pilota di spingere questa moto fino a 315 km/h.
4. Aprilia RSV4 1100 Factory
La Aprilia RSV4 1100 Factory è una moto da 1100 cc. Con i suoi 217 CV e la linea studiata ad hoc per il mondo delle corse, può raggiungere la velocità di 320 km/h.
3. Ducati Panigale V4 R
Alla pari della Aprilia c’è un’altra italiana. La Ducati Panigale V4 R, che adotta soluzioni riservate finora al mondo della Moto GP, ed è in grado di raggiungere una velocità massima di 320 km/h, con ben 240 CV di potenza.
2. Damon Hypersport Premier
Sul podio della classifica delle moto più veloci c’è la Damon Hypersport Premier, una moto elettrica che, con i suoi 200 CV e una coppia spaventosa di 200 Nm, arriva alla velocità massima di 321 km/h. La tecnologia è stata studiata per garantire la massima sicurezza, come dimostra il sistema CoPilot, sviluppato in collaborazione con Blackberry.
1. Lightning LS-218
E anche al top della classifica delle moto stradali più veloci troviamo una elettrica. Parliamo della Lightning LS-218 capace di raggiungere la velocità di 351 km/h, in pratica la stessa di una McLaren P1.
Automobili nuove
21/06/2024
La Range Rover Evoque si presenta al Model Year 2024 con una serie di importanti aggiornamenti sia dal punto di vista estetico che tecnologico. La Suv inglese si presenta al pubblico con un design raffinato e minimale, caratterizzato da dettagli che ne esaltano l'esclusività.
L'abitacolo, invece, si presenta più moderno e digitale, grazie al grande display curvo da 11,4", il quale controlla tutte le funzioni della vettura. Sono inoltre disponibili finiture e opzioni di personalizzazione uniche nel settore, come il tessuto misto lana Kvadrat abbinato al Ultrafabrics traforato con inserti di tessuto poliuteranico e le tre varianti della finitura della plancia.
Sotto il cofano, la Evoque offre una vasta gamma di motorizzazioni elettrificate benzina e diesel, con al top della gamma la plug-in hybrid P300 AWD 1.5 turbo da 309 CV e 540 Nm, capace di percorrere fino a 62 km con la sola energia elettrica della batteria.
Supercar
15/06/2024
Il tuner americano Renntech ha messo le mani su una delle berline più amate al mondo: la Mercedes AMG GT 63. Il kit aerodinamico, in fibra di carbonio, conferisce un look aggressivo alla vettura, ma è sotto al cofano che si nasconde l'interessante lavoro del tuner.
Nuovi turbocompressori, una pompa della benzina ad alta pressione e un impianto di scarico sportivo consentono alla berlina di sprigionare la potenza di 1196 CV e 1256 Nm di coppia massima, ma solo utilizzando benzina a 100 ottani.
Aumenta, dunque, il costo della preparazione, che si aggira intorno agli 88.200 euro, ma ne vale la pena per poter accelerare da 0 a 100 km/h in 2,5 secondi e raggiungere i 160 km/h in 5,5 secondi.