La richiesta di un cliente facoltoso per una Rolls-Royce Ghost completamente rosa è sicuramente una delle più strane. L'influencer di Instagram, conosciuta come @ChampagneRose, ha passato quattro giorni a scegliere il colore su misura, chiamato appunto Champagne Rose.
Tutto, compresi gli interni, è rosa con pochi contrasti in nero, come sul volante. La macchina presenta un cielo Starlight Headliner rosa con 1132 elementi di illuminazione in fibra ottica che simulano un cielo notturno e tavolini da picnic incorporati, ognuno con 5500 punti individuali e oltre 30 ore di lavoro.
Non è la prima volta che Rolls-Royce produce una macchina di questo colore. Nel 2013 hanno creato una Ghost di precedente generazione di questo colore per sostenere la cura per il cancro al seno e nel 2017, il collezionista Michael Fux commissionò una Rolls-Royce Dawn completamente fucsia.
Tra le richieste più insolite fatte dai clienti facoltosi si annovera quella della Rolls-Royce Ghost completamente rosa, commissionata dall'influencer Instagram @ChampagneRose. La tonalità di rosa scelta, su misura, si chiama proprio Champagne Rose, ma sembra essere più vicina al rosa usato dai giocattoli di Barbie.
La cliente ha passato ben quattro giorni ad analizzare la gamma di auto Rolls-Royce, componendo poi una sorta di moodboard con centinaia di campioni di colore inviata al reparto su misura, che si è ridotta a 30 campioni prima della scelta definitiva del colore rosa.
Gli interni dell'auto sono realizzati con materiali di ottima qualità e colorati in rosa. I sedili, ad esempio, hanno richiesto diversi giorni di prototipazione e 14 ore di lavoro per il design finale. Il cielo Starlight Headliner è rosa, con 1132 elementi di illuminazione in fibra ottica che simulano un cielo notturno. Anche i tavolini da picnic incorporati sono di colore rosa.
In rosa sono anche i pannelli porta, la plancia, la corona del volante e persino le chiavi.
La Rolls-Royce Ghost rosa ha un design identico alla Ghost tradizionale, fatta eccezione per il colore scelto su misura. I cerchi sono neri mentre la cornice interna dei montanti dei finestrini e la romatura spessa esterna sono anch'esse in nero. Non è la prima volta che Rolls-Royce realizza una auto rosa. Nel 2013, infatti, l'azienda aveva realizzato una Ghost precedente di questo colore per sostenere la cura per il cancro al seno. Nel 2017, invece, il collezionista Michael Fux commissionò una Rolls-Royce Dawn in fucsia.