AUTO

Kia Picanto 2024: le novità di una citycar sempre più high-tech

La Kia Picanto si aggiorna con importanti modifiche al frontale, nuovi fari a sviluppo verticale e full led, e un segmento luminoso che collega le luci diurne sulla versione GT-Line. La meccanica rimane invariata con rinforzi alla scocca per migliorare la protezione agli urti laterali. Rimangono i motori 1.0 a tre cilindri e 1.2 a quattro, con potenze attorno ai 70 CV e 85 CV rispettivamente. Non ci sarà una versione mild hybrid.

Gli interni presentano rivestimenti opzionali in verde o marrone, cruscotto digitale di serie, e completo sistema multimediale. 

Inoltre, sono stati introdotti nuovi sistemi di assistenza alla guida come l'avviso di apertura della porta, il rilevamento dei segnali stradali nel cruscotto, la frenata automatica negli incroci e l'avviso di ripartenza dell'auto davanti durante la coda.

press office photo
Restyling del frontale
La Kia Picanto 2024 subisce sostanziose modifiche al frontale, con l'introduzione di nuovi fari a sviluppo verticale e full led nelle versioni più ricche. La GT-Line, ad esempio, presenta due elementi superiori che funzionano come anabbaglianti e due elementi inferiori di profondità. Vi è inoltre un segmento luminoso che collega le luci diurne, sebbene negli allestimenti meno ricchi sia presente solo un listello grigio.
press office photo
Novità nella meccanica
La meccanica della Kia Picanto 2024 rimane praticamente invariata, ad eccezione di alcuni rinforzi alla scocca per migliorare la protezione agli urti laterali. Per quanto riguarda i motori, si mantiene il 1.0 a tre cilindri e torna il 1.2 a quattro cilindri. Le potenze non sono ancora state comunicate, ma si prevede che si aggireranno intorno ai 70 CV per il primo e agli 85 CV per il secondo. È molto probabile che sarà disponibile anche una variante a Gpl del motore da "1000", la quale attualmente ha una potenza di 65 CV. Saranno disponibili due tipi di cambio: manuale a 5 marce o la versione robotizzata a singola frizione.
press office photo
Aggiornamenti negli interni
Le modifiche apportate agli interni della Kia Picanto 2024 sono di dettaglio. Si segnalano l'introduzione di rivestimenti opzionali in verde o marrone e delle cornici delle bocchette d'aerazione in colore coordinato. Tutte le versioni europee saranno dotate di serie di un cruscotto digitale, con la parte centrale configurabile, mentre il tachimetro e il contagiri avranno solo piccole differenze nel colore. Il sistema multimediale di 8 pollici, con navigatore e Apple CarPlay, sarà incluso di serie per tutte le versioni (quest'ultimo solo con cavo). Inoltre, in alcuni allestimenti sarà presente una porta USB di tipo C accanto a una piastra di ricarica per cellulari.
press office photo
Ampia gamma di aiuti alla guida
La Kia Picanto 2024 offre ora una gamma ampia di aiuti alla guida, che sono già presenti nella gamma attuale. Tra questi ci sono il monitoraggio dell'angolo cieco, il cruise control adattativo e il centraggio di corsia, che sono caratteristiche rare per una citycar. 
press office photo
Nuovi sistemi ADAS
Con il restyling, si aggiungono ulteriori sistemi come l'avviso di veicolo che sopraggiunge da dietro quando si apre la porta, il rilevamento dei segnali stradali visualizzati nel cruscotto e la frenata automatica che funziona anche negli incroci. Vengono introdotti anche nuovi dispositivi che avvisano quando l'auto davanti a noi riparte mentre siamo in coda e che rilevano il traffico in arrivo dai lati durante le manovre di retromarcia.
01/01/1970
01/01/1970
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.