SUPERCAR

Gordon Murray T.33 Spider, la supercar "a cielo aperto" esalta il sound del V12 da 670 CV

La T.33 Spider è l'ultima aggiunta alla famiglia di modelli firmati da Gordon Murray, che si distingue per uno stile e una meccanica unici. Questo nuovo modello è strettamente imparentato con la versione coupé, ma presenta alcune differenze fondamentali per quanto riguarda l'esperienza di guida. 

In particolare, la Spider mira a offrire un'esperienza più coinvolgente grazie all'ascolto del suono del V12.  La Spider è stata in realtà progettata prima della coupé, il che ha permesso di mantenere le proporzioni e le caratteristiche di entrambi i modelli. 

L'unica differenza significativa sta nell'aggiunta di un doppio pannello in fibra di carbonio, che può essere rimosso e posizionato nel bagagliaio anteriore. L'abitacolo della Spider è elegante e presenta rivestimenti in pelle e alcantara, con finiture in fibra di carbonio sui sedili e sul volante. 

press office photo
A cielo aperto
La Gordon Murray T.33 Spider è l'ultima supercar aggiunta alla famiglia di modelli firmati da Gordon Murray, che si distingue per uno stile e una meccanica unici. 
press office photo
Differenze minime con la versione coupé
Questo nuovo modello è strettamente imparentato con la versione coupé, ma presenta alcune differenze fondamentali per quanto riguarda l'esperienza di guida.
press office photo
Un V12 più coinvolgente
In particolare, la Spider mira a offrire un'esperienza più coinvolgente grazie all'ascolto del suono del V12.
press office photo
Un appunto doveroso
La Spider è stata in realtà progettata prima della coupé, il che ha permesso di mantenere le proporzioni e le caratteristiche di entrambi i modelli. 
press office photo
La vera differenza
L'unica differenza significativa sta nell'aggiunta di un doppio pannello in fibra di carbonio, che può essere rimosso e posizionato nel bagagliaio anteriore. 
press office photo
Gli interni
L'abitacolo della Spider è elegante e presenta rivestimenti in pelle e alcantara, con finiture in fibra di carbonio sui sedili e sul volante. Il quadro strumenti della T.33 Spider rimane il medesimo della versione coupé, con contagiri analogico e valore di fondo scala a 11.100 giri. I due schermi accanto al quadro strumenti visualizzano le impostazioni del clima e del infotainment, incluso il supporto per Apple CarPlay e Android Auto.    
press office photo
Prestazioni invariate
Nonostante l'aggiunta di peso, la Spider mantiene le stesse prestazioni della coupé grazie al suo motore V12 sviluppato da Cosworth.
press office photo
Ben 617 CV
Così, la Gordon Murray eroga sempre 617 CV e 451 Nm ed è abbinata esclusivamente al cambio manuale a 6 rapporti della Xtrac. 
press office photo
Pochi dati rilasciati
Come nel caso della versione coupé, il brand inglese non rivela i dati di velocità massima e accelerazione 0-100, anche se è lecito attendersi valori in linea con quelli di Lamborghini Huracan, Ferrari Roma e Porsche 911 Turbo.
press office photo
Edizione limitata
La produzione della Gordon Murray T.33 Spider sarà limitata a soli 100 esemplari, rendendola molto più esclusiva rispetto alle sue rivali. Il prezzo potrebbe aggirarsi oltre gli 1,6 milioni di euro.
01/01/1970
01/01/1970
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.