SUPERCAR
Gordon Murray T.33 Spider, la supercar "a cielo aperto" esalta il sound del V12 da 670 CV
La T.33 Spider è l'ultima aggiunta alla famiglia di modelli firmati da Gordon Murray, che si distingue per uno stile e una meccanica unici. Questo nuovo modello è strettamente imparentato con la versione coupé, ma presenta alcune differenze fondamentali per quanto riguarda l'esperienza di guida.
In particolare, la Spider mira a offrire un'esperienza più coinvolgente grazie all'ascolto del suono del V12. La Spider è stata in realtà progettata prima della coupé, il che ha permesso di mantenere le proporzioni e le caratteristiche di entrambi i modelli.
L'unica differenza significativa sta nell'aggiunta di un doppio pannello in fibra di carbonio, che può essere rimosso e posizionato nel bagagliaio anteriore. L'abitacolo della Spider è elegante e presenta rivestimenti in pelle e alcantara, con finiture in fibra di carbonio sui sedili e sul volante.
A cielo aperto
La Gordon Murray T.33 Spider è l'ultima supercar aggiunta alla famiglia di modelli firmati da Gordon Murray, che si distingue per uno stile e una meccanica unici.
Differenze minime con la versione coupé
Questo nuovo modello è strettamente imparentato con la versione coupé, ma presenta alcune differenze fondamentali per quanto riguarda l'esperienza di guida.
Un V12 più coinvolgente
In particolare, la Spider mira a offrire un'esperienza più coinvolgente grazie all'ascolto del suono del V12.
Un appunto doveroso
La Spider è stata in realtà progettata prima della coupé, il che ha permesso di mantenere le proporzioni e le caratteristiche di entrambi i modelli.
La vera differenza
L'unica differenza significativa sta nell'aggiunta di un doppio pannello in fibra di carbonio, che può essere rimosso e posizionato nel bagagliaio anteriore.
Gli interni
L'abitacolo della Spider è elegante e presenta rivestimenti in pelle e alcantara, con finiture in fibra di carbonio sui sedili e sul volante. Il quadro strumenti della T.33 Spider rimane il medesimo della versione coupé, con contagiri analogico e valore di fondo scala a 11.100 giri. I due schermi accanto al quadro strumenti visualizzano le impostazioni del clima e del infotainment, incluso il supporto per Apple CarPlay e Android Auto.
Prestazioni invariate
Nonostante l'aggiunta di peso, la Spider mantiene le stesse prestazioni della coupé grazie al suo motore V12 sviluppato da Cosworth.
Ben 617 CV
Così, la Gordon Murray eroga sempre 617 CV e 451 Nm ed è abbinata esclusivamente al cambio manuale a 6 rapporti della Xtrac.
Pochi dati rilasciati
Come nel caso della versione coupé, il brand inglese non rivela i dati di velocità massima e accelerazione 0-100, anche se è lecito attendersi valori in linea con quelli di Lamborghini Huracan, Ferrari Roma e Porsche 911 Turbo.
Edizione limitata
La produzione della Gordon Murray T.33 Spider sarà limitata a soli 100 esemplari, rendendola molto più esclusiva rispetto alle sue rivali. Il prezzo potrebbe aggirarsi oltre gli 1,6 milioni di euro.