AUTO
Forte, potente e avventuroso, il nuovo Ford Bronco è il SUV americano pronto a conquistare l'Italia
Ford Bronco, l'auto che rappresenta l'off-road senza limiti, arriva in Italia con i modelli 'Outer Banks' e 'Badlands'.
Il Bronco prende ispirazione dal modello del '66, ma con tecnologia all'avanguardia, un motore EcoBoost V6 da 335 cavalli, e un telaio a longheroni in acciaio scatolato ad alta resistenza.
La carrozzeria ha quattro porte con tetto rigido modulare e le portiere rimovibili in soli 8 minuti. Il sistema di trazione integrale è un 4x4 semi permanente a innesto manuale e il sistema di gestione della trazione prevede 6 modalità G.O.A.T. (Goes
Over Any Type of Terrain – capace di affrontare ogni tipo di terreno).
Il Bronco è adatto ad ogni tipo di terreno e ha una capacità di guado di 800 mm. Il viaggio è confortevole, la guida fluida e piacevole.
Ford Bronco sbarca in Italia
L’iconico Ford Bronco arriva ufficialmente in Italia, un modello che rappresenta l’off-road senza limiti. Il nuovo Ford Bronco prende ispirazione dal Bronco del 1966, con i suoi fari tondi e l’aspetto possente. In Italia saranno disponibili solamente due modelli: 'Outer Banks' e 'Badlands'. Entrambi condividono la stessa struttura in acciaio ad alta resistenza e la carrozzeria a quattro porte con tetto rigido modulare.
Sotto il cofano
Il motore è un Ford EcoBoost V6 da due litri, con una potenza di 335 cavalli e una coppia di 563 Nm, dotato di cambio automatico a 10 rapporti. Il design del Bronco è impressionante, con una grande griglia frontale, fari circolari e decorazioni in stile americano.
Le porte sono rimovibili
I modelli 'Outer Banks' e 'Badlands' hanno entrambi un passo di 2,95 metri, specchietti montati sul cofano e finestrini senza cornice. Le porte sono rimovibili e possono essere smontate e riposte all’interno della vettura in soli otto minuti.
Le caratteristiche del modello 'Outer Banks'
'Outer Banks' è lungo 4,81 metri, alto 1,85 metri e largo 1,92 metri, con cerchi in lega da 18” Machined black high-gloss in alluminio. Il bagagliaio ha una capacità massima di 820 litri e ha una massa rimorchiabile di 1250 kg, con un peso a vuoto di 2212 kg. Il sistema di trazione integrale è un 4×4 semi permanente a innesto manuale e il sistema di gestione della trazione prevede sei modalità G.O.A.T. (Goes
Over Any Type of Terrain – capace di affrontare ogni tipo di terreno).
Le caratteristiche del 'Badlands'
'Badlands' è lungo 4,80 metri, alto 1,96 metri e largo 1,93 metri, con una capacità massima del bagagliaio di 873 litri, un peso a vuoto di 2343 kg e una massa rimorchiabile di 1200 kg. Ha la griglia anteriore Carbonized Grey, piastre di protezione del sottoscocca in acciaio, pneumatici All-terrain da 33”, cerchi in lega da 17” Machined Carbonized Gray in alluminio. Il sistema di gestione della trazione aggiunge la modalità G.O.A.T. "Baja" ispirata alle corse.
Interni
L'interno della Ford Bronco è comodo, l'infotainment è il SYNC 4 di ultima generazione con Android auto e Apple carplay con il mirroring wireless, come la ricarica per gli smartphone, gli aggiornamenti avvengono Over The Air. I sedili lavabili sono in pelle, con quelli anteriori riscaldati e regolabili elettricamente.
Il sistema Trail Turn assist
Il Bronco ha diverse funzioni utili per il fuoristrada, tra cui il Trail Turn assist che permette all'auto praticamente di girare su se stessa. Inoltre, il Trail Control gestirà automaticamente l'acceleratore e la frenata, mentre il guidatore si occuperà solo della traiettoria.
Prezzi e disponibilità
Sia 'Outer Banks' che 'Badlands' hanno tutto di serie e, come optional si possono scegliere esclusivamente le attrezzature come la copertura del cassone, i sistemi di trasporto da tetto, la tenda da campeggio. Il primo modello costa 77.000 euro, mentre il secondo 81.000 euro. Entrambi sono ordinabili e le prime consegne sono previste per luglio.
Automobili nuove
21/06/2024
La Range Rover Evoque si presenta al Model Year 2024 con una serie di importanti aggiornamenti sia dal punto di vista estetico che tecnologico. La Suv inglese si presenta al pubblico con un design raffinato e minimale, caratterizzato da dettagli che ne esaltano l'esclusività.
L'abitacolo, invece, si presenta più moderno e digitale, grazie al grande display curvo da 11,4", il quale controlla tutte le funzioni della vettura. Sono inoltre disponibili finiture e opzioni di personalizzazione uniche nel settore, come il tessuto misto lana Kvadrat abbinato al Ultrafabrics traforato con inserti di tessuto poliuteranico e le tre varianti della finitura della plancia.
Sotto il cofano, la Evoque offre una vasta gamma di motorizzazioni elettrificate benzina e diesel, con al top della gamma la plug-in hybrid P300 AWD 1.5 turbo da 309 CV e 540 Nm, capace di percorrere fino a 62 km con la sola energia elettrica della batteria.
Supercar
15/06/2024
Il tuner americano Renntech ha messo le mani su una delle berline più amate al mondo: la Mercedes AMG GT 63. Il kit aerodinamico, in fibra di carbonio, conferisce un look aggressivo alla vettura, ma è sotto al cofano che si nasconde l'interessante lavoro del tuner.
Nuovi turbocompressori, una pompa della benzina ad alta pressione e un impianto di scarico sportivo consentono alla berlina di sprigionare la potenza di 1196 CV e 1256 Nm di coppia massima, ma solo utilizzando benzina a 100 ottani.
Aumenta, dunque, il costo della preparazione, che si aggira intorno agli 88.200 euro, ma ne vale la pena per poter accelerare da 0 a 100 km/h in 2,5 secondi e raggiungere i 160 km/h in 5,5 secondi.