SUPERCAR

Ferrari lancia la SF90 XX Stradale: la supercar più potente mai prodotta sulla strada

Ferrari ha lanciato la sua nuova SF90 XX, il modello stradale più potente mai prodotto. Con una potenza di 1.030 cavalli e una serie di innovazioni estetiche e tecniche, questa vettura esclusiva porta l'esclusività del Programma XX sulle strade. 

La SF90 XX è disponibile sia in versione coupé che spider, entrambe prodotte in edizione limitata e già esaurite. Inoltre, presenta un prezzo di listino che parte da 770.000 euro. Questo modello estremo è caratterizzato da una serie di elementi distintivi come il suo frontale a forma di freccia e il posteriore a forma di trimarano, con due sfoghi più imponenti e un'ala fissa. 

All'interno, la SF90 XX ha un sedile racing specifico progettato per offrire il massimo comfort durante la guida sportiva. La vettura è alimentata da una motorizzazione plug-in hybrid che combina un motore V8 endotermico con tre motori elettrici, offrendo una potenza totale di 1.030 CV.

Il modello stradale più potente di sempre
La Ferrari continua ad allargare la sua gamma e presenta la nuova SF90 XX, il modello stradale più potente mai prodotto. Questo nuovo veicolo alza la potenza a ben 1.030 cavalli, portando su strada l'esclusività del "Programma XX" destinato fino ad oggi a supercar utilizzabili esclusivamente in pista.
La versione Spider con tetto rigido retrattile
Oltre alla versione Stradale, debutta anche l'esclusiva SF90 XX Spider con tetto rigido retrattile. Entrambi i modelli sono stati prodotti in tiratura limitata, con 799 esemplari per la coupé e 599 per la Spider, e sono già tutti esauriti. Il prezzo di listino parte da 770 e 850 mila euro rispettivamente.
Un sedile racing specifico per il massimo comfort e piacere di guida
Per la SF90 XX Stradale è stato progettato un sedile racing specifico, integrato con struttura tubolare in fibra di carbonio a vista e supporti progettati per esaltare il piacere della guida sportiva senza compromettere il comfort. Grazie a questa soluzione innovativa, il sedile ha subito una riduzione di peso di 1,3 kg rispetto a quello della SF90 Stradale.
La potenza del sistema ibrido plug-in
La SF90 XX Stradale riprende il sistema ibrido plug-in della SF90 Stradale, con un motore V8 endotermico integrato a tre motori elettrici. Questa configurazione permette alla vettura di raggiungere la potenza di 1.030 cavalli, con un aumento di 30 cavalli rispetto alla SF90 Stradale. La batteria ad alta prestazione garantisce anche un'autonomia di 25 km in modalità 100% elettrico.
Velocità e prestazioni eccezionali
L'SF90 XX Stradale, grazie alla sua configurazione motorizzata, offre velocità e prestazioni eccezionali. I motori anteriori permettono alla vettura di raggiungere una velocità massima di 135 km/h quando il motore termico è spento. Un'esperienza di guida unica e adrenalinica, tipica delle supercar Ferrari.
Gallerie di arte collezioni private
22/06/2024
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.