MOTO
Ducati Streetfighter V4 Lamborghini, un mix di prestazioni estreme
Ducati Streetfighter V4 Lamborghini è stata svelata nel corso del primo appuntamento della serie web Ducati World Première e nasce dalla collaborazione tra ducati e Lamborghini. Ducati Streetfighter V4, è infatti progettata in collaborazione con la casa di Sant'Agata Bolognese (Italia) e costruita sulla base tecnica della Ducati Panigale V4 S 2023. I due brand di eccellenza, che hanno contribuito a scrivere la storia della Motor Valley, con questo progetto, rinnovano e arricchiscono la loro collaborazione. La moto sarà realizzata in serie numerata e limitata a 630+63 esemplari e rielabora in chiave motociclistica i concetti che hanno dato vita a Lamborghini Huracán STO.
Su Ducati Streetfighter V4 Lamborghini sono stati trasferiti stilemi del design Lamborghini.
Il Centro Stile Ducati ha ridisegnato le sovrastrutture di questa moto speciale traendo forte ispirazione dalla Huracán STO.
Il cuore di Ducati Streetfighter V4 Lamborghini è il motore Desmosedici Stradale da 1.103 cm3 da 208 CV di potenza.
Un‘ulteriore testimonianza della cura maniacale per i dettagli che caratterizza questa moto è l’aver realizzato tutti i particolari in fibra di carbonio.
La moto sarà realizzata in serie numerata e limitata a 630 63 esemplari.
In aggiunta ai 630 esemplari Verde Citrea/Arancio Dac, Ducati propone una serie ancora più esclusiva di 63 esemplari, denominata Speciale Clienti, disponibile solo per 63 clienti Lamborghini.
La moto è stata presentata a Misano Adriatico in occasione del GP di San Marino.
Le consegne di Ducati Streetfighter V4 Lamborghini avranno inizio ad Aprile 2023.