SUPERCAR

De Tomaso P900 è un'hypercar con motore V12 da 888 CV

De Tomaso Automobili ha presentato la P900, la sua nuova hypercar solo per la pista che sarà prodotta in un numero limitato di 18 unità al prezzo di 3 milioni di dollari ciascuna.

La P900 sembra un'evoluzione della De Tomaso P72, stradale e viene fornita con un V12 aspirato che produce 888 CV. Lo sviluppo del V12 è ancora in corso e continuerà nel 2024.

Secondo quanto dichiarato da De Tomaso, il V12 non presenta alcun sistema di elettrificazione, è completamente nuovo e può essere alimentato usando esclusivamente carburante sintetico. Lo storico marchio italiano lo definisce il primo V12 al mondo a zero emissioni.

Il motore dal suono grintoso raggiungerà i 12.300 giri al minuto producendo fino a 888 CV.

Foto De Tomaso Automobili
Edizione limitata
De Tomaso Automobili ha presentato la P900, la sua nuova hypercar solo per la pista che sarà prodotta in un numero limitato di 18 unità al prezzo di 3 milioni di dollari ciascuna.
Foto De Tomaso Automobili
Motore potentissimo
La P900 sembra un'evoluzione della De Tomaso P72, stradale e viene fornita con un V12 aspirato che produce 888 CV. Lo sviluppo del V12 è ancora in corso e continuerà nel 2024.
Foto De Tomaso Automobili
Niente elettrificazione
Secondo quanto dichiarato da De Tomaso, il V12 non presenta alcun sistema di elettrificazione, è completamente nuovo e può essere alimentato usando esclusivamente carburante sintetico. Lo storico marchio italiano lo definisce il primo V12 al mondo a zero emissioni.
Foto De Tomaso Automobili
Peso piuma
Il motore 12 cilindri a V è più leggero rispetto ai precedenti e pesa appena 220 kg. Con questo nuovo powertrain, la De Tomaso vuole fissare un nuovo standard per i produttori di auto che sperano di prolungare la durata dei motori endotermici.
Foto De Tomaso Automobili
Supercar evocativa
La nuova De Tomaso P900 è stata realizzata per rendere anche omaggio alla De Tomaso P70 progettata da Carroll Shelby. Molte delle tecnologie presenti a bordo della nuova hypercar derivano direttamente dal motorsport, incluso il sistema attivo DRS incorporato nell’alettone posteriore.
Gallerie di arte collezioni private
22/06/2024
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.