SUPERCAR
BMW M3 CS, una "belva" da 550 CV e oltre 300 km/h
BMW ha svelato la nuovissima M3 CS. E' la variante più estrema e veloce della berlina tedesca. Un modello che sarà prodotto in serie limitata a partire da marzo 2023 e che sviluppa una potenza di 550 cavalli per oltre 300 km/h di velocità massima.
La modifica più importante nella CS riguarda il motore 3.0 siglato S58. Il sei cilindri in linea è stato potenziato di 40 CV per raggiungere i 550 CV e 650 Nm grazie all’aumento della pressione dei turbo e alle migliorie nella gestione elettronica della potenza.
La M3 CS riesce a toccare i 100 km/h da fermo in 3,2 secondi e a raggiungere i 303 km/h di velocità massima scegliendo il pacchetto M Driver’s.
La più estrema
BMW ha svelato la nuovissima M3 CS. La variante più estrema e veloce della berlina tedesca. Un modello che sarà prodotto in serie limitata a partire da marzo 2023.
Più tutto
Ancora più “cattiva”, ancora più "estrema", ancora più “esagerata” BMW M3 CS aggiunge una potenza extra di 40 CV rispetto alla M3 standard, per un totale di 550 CV.
Aumenta l'appeal
La nuovissima BMW M3 CS aumenta così ancora il fascino da corsa che contraddistingue i modelli ad alte prestazioni dell’azienda per il segmento dei veicoli premium di medie dimensioni.
Sotto il cofano
La propulsione della nuova BMW M3 CS abbina un motore sei cilindri in linea da 550 CV a un cambio M Steptronic a otto rapporti e al sistema di trazione integrale intelligente M xDrive. Questi elementi si combinano per portare la vettura da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi e a raggiungere i 303 km/h di velocità massima scegliendo il pacchetto M Driver’s.
Sempre più leggera
Da sempre, uno degli aspetti più importanti delle BMW marchiate CS (“Competition Sport”) è la leggerezza. Anche la BMW M3 CS rispetta questa tradizione, con scarichi in titanio e un largo uso di fibra di carbonio per cofano, splitter, prese d’aria, tetto, calotte degli specchietti, spoiler e diffusore.
Gli interni
Pure nell’abitacolo si trovano inserti e componenti in carbonio, come sulla plancia e nell’intelaiatura dei sedili M Carbon. All'interno si trovano quindi i rivestimenti in pelle Merino con accenti rossi Mugello e cuciture a contrasto, mentre sulla plancia è ben in evidenza la scritta rossa “CS”.
Tecnologia
La dotazione tecnologica comprende sempre il Curved Display composto dal quadro strumenti da 12,3” e dal display centrale da 14,9”, con grafiche specifiche a tema M.
Telaio
Naturalmente è stato rivisto anche il telaio, con una taratura unica degli ammortizzatori e delle barre anti-rollio. Nuovi anche i pneumatici di questo modello, equipaggiato con i Michelin Pilot Sport Cup 2 montati su cerchi in lega con finiture Gold Bronze o nero lucido.
Pacchetto M Drive Professional
Infine c'è anche il pacchetto M Drive Professional presente di serie. Include l’M Drift Analyzer e l’M Laptimer per registrare le proprie performance in pista, tra derapate e giri veloci.
Serie limitata
La nuova M3 CS sarà costruita in serie limitata presso lo stabilimento del Bmw Group di Monaco di Baviera a partire da marzo 2023 e il lancio partirà nello stesso mese. Stati Uniti, Germania, Regno Unito e Giappone saranno le regioni di vendita più importanti per il nuovo modello in edizione speciale.