AUTO ELETTRICHE

Supercar elettriche, le 5 più potenti e difficili da acquistare

Quello delle supercar e hypercar elettriche è un fenomeno piuttosto recente che resta legato a vetture esclusive, costosissime e prodotte in poche decine di esemplari per ricchi appassionati della velocità a zero emissioni. 

Parliamo di una nicchia di auto sportive a batteria che trovano nella Rimac Concept One del 2011 la capostipite assoluta, ma che hanno nella Tesla Roadster del 2006 una sorta di antenata. 

Si tratta di prestigiose e futuribili coupé che toccano e superano i duemila cavalli di potenza massima, hanno accelerazioni brucianti nell'ordine dei 2 secondi da 0 a 100 km/h e prezzi che vanno oltre il milione di euro. Per conoscere meglio questo mondo dorato delle auto elettriche milionarie vogliamo scoprire con voi quali sono le cinque EV più costose al mondo e già in vendita, per conoscerne anche le eccezionali prestazioni.

foto Hispano Suiza
Hispano Suiza Carmen Boulogne
Rimac Nevera
foto Lotus
Lotus Evija
foto ufficio stampa
Pininfarina Battista Anniversario
foto Aspark
Aspark Owl
Gallerie di arte collezioni private
22/06/2024
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.