Aston Martin ha presentato il nuovo modello DB12, una super Tourer coupé che rompe gli schemi rispetto alle precedenti DB.
Per la prima volta, Aston Martin ha deciso di affidarsi solo al motore V8 biturbo della Mercedes-AMG, con potenza di 680 CV e coppia di 800 Nm. Inoltre, la vettura presenta sospensioni a controllo elettronico, il servosterzo elettrico, il differenziale posteriore a controllo elettronico e-Diff, l'Esp a quattro livelli e un cambio automatico a otto marce con rapporto finale accorciato.
L'abitacolo presenta un nuovo infotainment, un display digitale da 10,25" e una connessione remota attraverso l'app Aston Martin. La coupé presenta un design muscoloso e aggressivo, con elementi legati alla tradizione della casa inglese.
Aston Martin ha presentato la DB12, il nuovo modello al vertice della gamma di sportive con carrozzeria coupé.
Nonostante la denominazione, la DB12 ha tutti gli ingredienti per rompere gli schemi rispetto alle DB che l'hanno preceduta e di dare così il via a una nuova generazione di modelli.
La DB12 sarà disponibile per le prime consegne nei prossimi mesi, ma per il momento il prezzo non è stato reso noto.
La DB12 ha compiuto scelte tecniche importanti, come la volontà di affidarsi unicamente al motore V8, in una versione inedita da 680 CV e con 800 Nm di coppia, disponibili da 2750 a 6000 giri.
L'abitacolo della DB12 è stato completamente rivisitato con un nuovo infotainment, un display digitale da 10,25" e un secondo schermo della stessa dimensione incastonato nella console centrale.
Le sospensioni a controllo elettronico, il servosterzo elettrico, il differenziale posteriore a controllo elettronico e-Diff e l'Esp a quattro livelli promettono un piacere di guida superiore al passato.
L'estetica della DB12 rispecchia lo stile muscoloso delle Aston più recenti, ma con elementi legati alla tradizione come la mascherina anteriore, ora ancora più grande, i parafanghi muscolosi e i gruppi ottici posteriori a led, sottili e incurvati.
La Aston Martin DB12 presenta dotazioni a richiesta super-esclusive come l'impianto audio opzionale su misura per l'abitacolo della DB12, con 15 diffusori e 1170 Watt di potenza.
La Aston Martin DB12 è la prima Aston Martin a portare al debutto l'Apple CarPlay, l'Android Auto, la navigazione tridimensionale, gli aggiornamenti over the air con eSim integrata e la connessione remota con la vettura attraverso l'app Aston Martin.