AUTO ELETTRICHE

Activesphere, svelato il futuristico quarto concept della serie Sphere di Audi

L’Audi Activesphere concept rappresenta un nuovo capitolo della serie Sphere che immagina il futuro del marchio. Sarà esposta in anteprima mondiale al pubblico il 5 febbraio a Cortina d’Ampezzo

Preceduta dalla roadster Skysphere, dalla berlina Grandsphere, presentate nel 2021, e dalla monovolume Urbansphere, svelata ad aprile 2022, l’Audi Activesphere è una versatile crossover coupé.

Lunga 498 cm, larga 207 cm, alta 160, con un passo di 297 cm, si distingue per uno stile muscolare tipico di una sportiva. 

Il quarto concept della famiglia Sphere mostra l'idea di un crossover-coupè che strizza l'occhio all'offroad, puntando su tecnologia e comfort.

Audi photo
Quarto capitolo
La serie Sphere di Audi si completa. Con la Activesphere la casa tedesca mostra l'idea di un crossover-coupè che strizza l'occhio all'offroad, puntando su tecnologia e comfort. Preceduta dalla roadster Skysphere, dalla berlina Grandsphere, presentate nel 2021, e dalla monovolume Urbansphere, svelata ad aprile 2022, l’Audi Activesphere è quindi una versatile crossover coupé.
Audi photo
Si alza e si abbassa in base al terreno
L'Audi Activesphere è lunga 4,98 metri e larga 2,07, mentre l'altezza si ferma a 1,60 metri. A differenza della roadster Skysphere che si allunga o accorcia grazie al passo variabile, Audi Activesphere cambia altezza in base al terreno che incontra. L’altezza da terra variabile rilancia la tecnologia vista su Audi A6 allroad quattro, sin dalla prima generazione caratterizzata dalle sospensioni pneumatiche adattive. 
Audi photo
Fino a 600 km di autonomia
L’ Audi Activesphere è stata ingegnerizzata sulla piattaforma PPE, specifica per le elettriche e sviluppata insieme alla Porsche, che, grazie a un sistema a 800 volt, garantisce ricariche fino a 270 kW in corrente continua. I due motori elettrici, uno posizionato sull’assale anteriore e uno su quello posteriore, garantiscono una potenza complessiva di 442 CV e 720 Nm di coppia. La batteria, posizionata tra gli assali, è di 100 kWh e assicura fino a 600 km di autonomia.
Audi photo
Gli interni
Tanta la tecnologia all’interno dell’abitacolo dell’Audi Activesphere, dove è presente il sistema Audi Dimension, che combina mondo fisico e mondo virtuale, dando vita alla cosiddetta mixed reality, visualizzando in tempo reale contenuti digitali integrati nel campo visivo degli occupanti. 
Audi photo
Appuntamento a Cortina (Italia)
Dal design center Audi di Malibù dove è stata disegnata, la Audi Activesphere sarà mostrata al pubblico in anteprima mondiale nella cornice di Cortina d'Ampezzo (Italia) il 5 febbraio. 
Gallerie di arte collezioni private
22/06/2024
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.