AUTO
Buoni consigli per scegliere l'auto perfetta per te
Se sei alla ricerca di un’auto nuova che soddisfi esigenze e budget, non c’è niente di meglio che fare un po’ di shopping informato.
Tenendo conto della abitabilità, del prezzo, della disponibilità dei pezzi di ricambio, dei servizi clienti e altro ancora, ecco un elenco di buoni consigli per l’acquisto.
Prima di tutto, assicurati sempre di essere ben informato su qualsiasi veicolo tu stia considerando. Prenditi il tempo di conoscere l’intera offerta sul modello selezionato, incluse le caratteristiche del motore del veicolo, le prestazioni, le dimensioni dell’auto e anche la capacità del bagagliaio. Informarsi in anticipo può aiutare a trovare la giusta auto.
Alcuni buoni consigli per scegliere l'auto perfetta per te
Prima di tutto, assicurati sempre di essere ben informato su qualsiasi veicolo tu stia considerando. Prenditi il tempo di conoscere l’intera offerta sul modello selezionato, incluse le caratteristiche del motore del veicolo, le prestazioni, le dimensioni dell’auto e anche la capacità del bagagliaio. Informarsi in anticipo può aiutare a trovare la giusta auto.
Fissa un budget
Il primo passo è stabilire quanto vuoi spendere per l’auto e assicurarti di rimanere entro quel limite di spesa. Il costo di un’auto non si limita al prezzo di acquisto: devi considerare anche i costi di manutenzione, assicurazione e carburante.
Scegli il tipo di auto e il modello
Prima di acquistare un’auto, devi decidere quale tipo di veicolo fa per te, in base ai tuoi bisogni. Una volta deciso il tipo di auto, valuta le varie opzioni di modelli disponibili. Considera la reputazione del marchio, le caratteristiche di sicurezza e la valutazione dei consumatori.
Fai un test drive
Una volta selezionato il modello, effettua un test drive per verificare la sua comodità, la guidabilità, la visibilità e le caratteristiche di sicurezza.
Disponibilità di pezzi di ricambio
Si tratta di un aspetto importante, perchè il costo delle riparazioni dipende anche dalla disponibilità di ricambi, soprattutto alla luce della crisi dei materiali.
Valuta le opzioni di finanziamento
Se non puoi permetterti di pagare l’auto in contanti, esamina le opzioni di finanziamento disponibili e scegli quella che meglio si adatta alle tue esigenze.
Tratta il prezzo
Anche se il prezzo dell’auto è fisso, è possibile negoziare con il concessionario il prezzo finale. Cerca di ottenere il prezzo più basso possibile, tenendo conto della concorrenza, degli incentivi e delle offerte speciali.
Confronta le offerte
Confronta le offerte di vari concessionari per trovare la migliore offerta per l’auto che desideri. Non limitarti a considerare solo il prezzo dell’auto, ma valuta anche gli incentivi, le offerte speciali e le condizioni di finanziamento.
Considera il valore di rivendita
Anche se l’acquisto di un’auto nuova può sembrare un buon affare, devi considerare anche il suo valore di rivendita. Alcuni modelli di auto mantengono il loro valore meglio di altri, il che significa che potresti ottenere un maggiore valore di rivendita in futuro.
Assicurati di avere tutti i documenti necessari
Prima di acquistare l’auto, assicurati di avere tutte le carte necessarie, compresa la documentazione del veicolo, l’assicurazione e la registrazione.
Controlla la garanzia
Verifica la garanzia dell’auto per essere sicuro di cosa è incluso e per quanto tempo. Assicurati di capire bene cosa copre la garanzia e cosa non copre.
Automobili nuove
21/06/2024
La Range Rover Evoque si presenta al Model Year 2024 con una serie di importanti aggiornamenti sia dal punto di vista estetico che tecnologico. La Suv inglese si presenta al pubblico con un design raffinato e minimale, caratterizzato da dettagli che ne esaltano l'esclusività.
L'abitacolo, invece, si presenta più moderno e digitale, grazie al grande display curvo da 11,4", il quale controlla tutte le funzioni della vettura. Sono inoltre disponibili finiture e opzioni di personalizzazione uniche nel settore, come il tessuto misto lana Kvadrat abbinato al Ultrafabrics traforato con inserti di tessuto poliuteranico e le tre varianti della finitura della plancia.
Sotto il cofano, la Evoque offre una vasta gamma di motorizzazioni elettrificate benzina e diesel, con al top della gamma la plug-in hybrid P300 AWD 1.5 turbo da 309 CV e 540 Nm, capace di percorrere fino a 62 km con la sola energia elettrica della batteria.
Supercar
15/06/2024
Il tuner americano Renntech ha messo le mani su una delle berline più amate al mondo: la Mercedes AMG GT 63. Il kit aerodinamico, in fibra di carbonio, conferisce un look aggressivo alla vettura, ma è sotto al cofano che si nasconde l'interessante lavoro del tuner.
Nuovi turbocompressori, una pompa della benzina ad alta pressione e un impianto di scarico sportivo consentono alla berlina di sprigionare la potenza di 1196 CV e 1256 Nm di coppia massima, ma solo utilizzando benzina a 100 ottani.
Aumenta, dunque, il costo della preparazione, che si aggira intorno agli 88.200 euro, ma ne vale la pena per poter accelerare da 0 a 100 km/h in 2,5 secondi e raggiungere i 160 km/h in 5,5 secondi.