Il franchise di Fast and Furious si avvia verso la conclusione. La Universal ha pubblicato da poco il trailer di quello che dovrebbe essere il penultimo film della saga, con la prima parte della storia finale divisa in due parti (due film). "Fast X" arriva nei cinema il 19 maggio.
Come tutti i fan della serie sanno, le auto sono sempre state una parte fondamentale di questi film d'azione adrenalinici, con macchine dalle prestazioni straordinarie che spesso hanno rubato la scena agli stessi protagonisti. In questo nuovo capitolo, le auto non fanno eccezione, e in questa fotogallery vi faremo scoprire le cinque più spettacolari che hanno catturato la nostra attenzione.
Dai modelli più iconici a quelli più futuristici, c'è davvero qualcosa per ogni appassionato di auto e di cinema d'azione. Siete pronti a scoprire le auto che faranno da sfondo alle avvincenti scene di "Fast X"? Allacciate le cinture, perché si parte!
La Dodge Charger R/T del 1970 è l'auto più guidata da Dominic Toretto nel franchise "The Fast and the Furious". L'auto appare subito tramite un flashback dal primo film e poi in varie altre scene. La Dodge Charger è un'autovettura costruita dalla casa automobilistica statunitense Dodge in varie serie fin dal 1966 ed appartenente alla categoria delle cosiddette "muscle car". La prima serie è stata in produzione dal 1966 al 1978, la seconda dal 1981 al 1987, la terza è in vendita dal 2005.
Questa Chevrolet è guidata dal cattivo del film, Jason Momoa. Viene presentata con una colorazione viola con caratteristiche cromature ed è un auto altamente modificata. Dante, il personaggio interpretato da Momoa, si presenta con quest'auto a una corsa su strada. Quest'auto è prodotta dalla casa automobilistica statunitense Chevrolet a partire dal 1958 al 2020; non è stata presente sul mercato tra il 1985 e il 1994 e tra 1996 e il 2000. Nel periodo in cui le vetture full-size, cioè quelle con ingombri particolarmente elevati, dominavano il mercato statunitense l'Impala era l'automobile più venduta.
Jakob, interpretato da John Cena, guida questa Chevelle altamente modificata: l'auto è equipaggiata con un lanciarazzi, con il chiaro obbiettivo di renderla una automobile in grado di distruggere le automobili rivali. La Chevelle è stata una autovettura di medie dimensioni, prodotta dalla Chevrolet, tra il 1964 e il 1977. Fu uno dei modelli di maggior successo della General Motors.
Nel trailer del film appaiono anche auto europee: la prima è un Alfa Romeo GT 2000. L'auto, dalla colorazione arancione, presenta bande nere sul cofano e sulle portiere. Presentata nel giugno del 1971, la 2000 GT Veloce prende il posto della 1750 GT Veloce, ed è stata la massima evoluzione della Giulia Sprint GT.
La seconda auto di origine europea che appare nel trailer del film è la Lamborghini Gallardo. L'auto è presentata con una colorazione dorata in una scena di inseguimento. La Lamborghini Gallardo è una vettura ad alte prestazioni prodotta dalla casa automobilistica italiana Lamborghini dal 2003 al 2013. Deriva dalla Lamborghini L140 (anni ottanta) e dalla Lamborghini Calà, rimasti soltanto dei prototipi.
Nel film saranno presenti molte altre auto oltre a quelle presentate in questa lista: dovrebbero essere presenti nel film anche una Charger SRT Hellcat, una Porsche 997 911 GT3 RS e parecchie BMW E34.