AUTO ELETTRICHE
Volkswagen ID. Xtreme, la cattivissima concept off-road con 388 CV
La Volkswagen ha presentato a sorpresa la ID. Xtreme, una concept car basata sulla Volkswagen ID.4 GTX che mostra le potenzialità del modello in una nuova veste orientata all'off-road.
Grazie al lavoro sui software di gestione e al motore modificato, la concept eroga 388 CV sull'asse posteriore. Le batterie sono quelle da 82 kWh. La Volkswagen non ha fornito dati aggiornati su prestazioni e autonomia.
L’aspetto esterno si differenza per i passaruota allargati di 50 millimetri, i pneumatici specifici da fuoristrada su cerchi da 18 pollici e l’assetto rialzato.
Fuoristrada elettrico Volkswagen
Volkswagen ha presentato la ID. Xtreme, una concept car off-road completamente elettrica con sistema di trazione integrale. La Xtreme si basa sulla Volkswagen ID.4 GTX e combina i punti di forza di un moderno SUV con il senso di avventura incarnato da un robusto fuoristrada.
ID. Xtreme, cosa cambia rispetto al SUV ID. 4 GTX
L’aspetto esterno della ID. Xtreme si differenza dalla ID.4 GTX per i passaruota allargati di 50 mm, i pneumatici specifici da fuoristrada su cerchi da 18" e l’assetto rialzato.
ID. Xtreme, non cambia la batteria
Le batterie sono quelle da 82 kWh presenti sul modello di serie. La Volkswagen non ha fornito dati aggiornati su prestazioni e autonomia.
ID. Xtreme motore più potente
Grazie al lavoro sui software di gestione e al motore modificato, la concept ID. Xtreme eroga 388 CV (89 CV in più della ID.4 GTX) sull'asse posteriore.
ID. Xtreme, un elettrico dal "sound" grintoso
Per completare la trasformazione, la Volkswagen ha studiato, per questo prototipo, un nuovo "sound" diffuso dalle casse installate nei passaruota.
Interni personalizzati per ID. Xtreme
Gli interni mantengono invece l'impostazione della Volkswagen ID.4, ma sono stati personalizzati con inserti di Alcantara, finiture color arancio e sedili anteriori modificati.