AUTO
Volkswagen Golf R è ancora più potente con la 20th Anniversary Edition
La VW Golf R 20th Anniversary Edition si basa sull'ultima generazione di Golf R, che utilizza l'avanzato telaio MQB di Volkswagen e il motore turbo EA888 evo4 TSI da 315 cavalli. Unica per il mercato nordamericano, la 20th Anniversary Edition è offerta con cambio manuale a 6 marce o automatico a doppia frizione DSG a 7 marce. Grazie alla funzione Emotion Start selezionabile dal conducente, infatti, la Golf può raggiungere un regime iniziale fino a 2.500 giri al minuto per un sound davvero aggressivo. Alcuni dettagli esclusivi della carrozzeria. Sulla 20 Years sono presenti di serie i cerchi in lega Estoril da 19” con inserti neri e blu e uno spoiler che esalta ulteriormente il lato aerodinamico della vettura.
Era l’estate del 2002 quando Volkswagen lanciava la Golf R32, una delle compatte sportive più potenti dell’epoca.
Ora, a distanza di 20 anni dalla primissima generazione, debutta la Golf R 20 Years, la versione più potente e accessoriata di sempre.
La Volkswagen Golf R 20 Years ha stabilito un nuovo record sul circuito del Nürburgring Nordschleife
La 20th Anniversary Edition sarà offerta in Lapiz Blue Metallic, Deep Black Pearl e Pure White
La 20th Anniversary Edition sarà in vendita nell'autunno 2022 e avrà un prezzo consigliato di $ 44.940 per il modello con cambio manuale e $ 45.740 per il DSG a 7 velocità.