SUPERCAR
La Lamborghini con più chilometri al mondo: una storia di passione e dedizione
La Lamborghini con il maggior numero di chilometri al mondo è una Murciélago del 2007, appartenente all'entusiasta automobilista Simon George. Con oltre 420.000 chilometri percorsi (258.000 miglia), questa supercar ha dimostrato che lusso e affidabilità possono andare di pari passo.
Simon George, fondatore di 6th Gear Experience, un'azienda di noleggio di supercar, ha acquistato la sua Lamborghini Murciélago nel 2007.
La passione per l'auto e la dedizione di Simon sono le ragioni principali per cui la sua Lamborghini ha raggiunto un così alto chilometraggio
Una Murciélago del 2007
La Lamborghini con il maggior numero di chilometri al mondo è una Murciélago del 2007, appartenente all'entusiasta automobilista Simon George. Con oltre 420.000 chilometri percorsi. Questa supercar ha dimostrato che lusso e affidabilità possono andare di pari passo.
Una grande passione
Simon George, fondatore di 6th Gear Experience, un'azienda di noleggio di supercar, ha acquistato la sua Lamborghini Murciélago nel 2007. La passione per l'auto e la dedizione di Simon sono le ragioni principali per cui la sua Lamborghini ha raggiunto un così alto chilometraggio.
Una manutenzione regolare
Simon ha sottolineato l'importanza della manutenzione regolare e meticolosa nel garantire che la sua Lamborghini Murciélago raggiunga un così elevato chilometraggio senza problemi. Ha effettuato tutti i servizi richiesti dal produttore, mantenendo l'auto in ottime condizioni. Il proprietario ha anche raccontato che la Lamborghini Murcielago del 2007 ha costi decisamente molto elevati dato il suo 6.5 V12 da 580 CV.
Una riparazione durata 4 anni
La Lamborghini Murciélago ha subito dei danni nel corso degli anni. Per l’esattezza durante un evento del 2012, un cliente di 6th Gear Experience ha perso il controllo sul bagnato e la vettura è finita contro un albero. Per fortuna non vi è stato nessun ferito, ma l’auto ha dovuto subire una ricostruzione di tutte le parti danneggiate, che sono durate ben 4 anni e costate 115.000 dollari, circa 100.000 euro.
Costi di manutenzione elevati
George non ha mai calcolato quanto vale quest’auto. Un'attenta valutazione potrebbe aggirarsi intorno ai 70.000 euro, ovvero 150 mila euro di valore in meno dal nuovo. Ma quello che ha sempre pesato sono i costi di investimento sull'auto. Tutti gli 84 set di pneumatici cambiati sono costati circa 90.000 euro, la manutenzione e le ricostruzioni del motore sono costate circa 60.000 euro, l’assicurazione è costata più di 15.000 euro. Insomma, acquistare questa supercar è costato finora, sicuramente, oltre mezzo milione di euro.