SUPERCAR
Pagani Huayra Dinamica Evo: con la nuova one-off si arriva a 802 CV
Pagani ha presentato la nuova one-off Huayra Dinamica Evo, destinata ad un collezionista rimasto anonimo. Si tratta di un esemplare unico basato sulla Huayra Roadster, del quale il brand italiano non ha fornito molte specifiche tecniche.
L’esterno della Pagani Huayra Dinamica Evo, presenta una tinta marrone (con accenti in oro) ai lati mentre al centro la fibra di carbonio della carrozzeria è a vista.
Per gli interni, le lavorazioni tra pelle, carbonio, alluminio, richiamano i colori della carrozzeria, tonalità di rosso-marrone per un ambiente caldo e ricco.
Un esemplare unico
Pagani ha svelato qualche giorno fa, tramite alcune immagini pubblicate su Instagram, il suo nuovissimo progetto su misura con il nome di Pagani Huayra Dinamica Evo. Un facoltoso acquirente, purtroppo sconosciuto, ha commissionato l’auto alla divisione "Grandi Complicazioni" dello storico marchio italiano.
Estetica e design unici
Sfoggia una carrozzeria marrone con inserti in oro giallo e presenta la bandiera italiana sulle alette degli splitter anteriori e sulle calotte degli specchietti retrovisori esterni, che hanno una forma differente rispetto a quelli della Huayra “standard”. Dagli indicatori di direzione arancioni collocati sui parafanghi anteriori, però, sembra probabile che questa Pagani Huayra Dinamica Evo sia destinata al mercato americano.
Dettagli del progetto esclusivo
Sfortunatamente, la casa automobilistica di San Cesario sul Panaro non ha fornito un comunicato stampa ufficiale contenente tutti i dettagli del progetto. La Huayra Dinamica Evo è stata ideata nella sede principale dell’azienda “per dar vita ai desideri dell'acquirente”.
Basata sulla Pagani Huayra BC Roadster
Ad ogni modo, la roadster one-off dovrebbe essere basata sulla Pagani Huayra BC Roadster. Dunque, sotto il cofano dovrebbe esserci un motore V12 biturbo da 6 litri sviluppato da Mercedes-AMG appositamente per Pagani.
Prestazioni straordinarie
Il motore è in grado di erogare 802 CV di potenza a 5900 giri/min e 1050 Nm di coppia massima tra 2000 e 5500 giri/min. Il 12 cilindri è abbinato alla trazione posteriore a un cambio Xtrac ANT trasversale a 7 marce con differenziale elettromeccanico.