SUPERCAR
Nuova Porsche Singer DLS Turbo: il resto-mod che conquista pista e strada con più di 700 CV
La Singer, noto atelier specializzato nella personalizzazione di modelli Porsche, presenta il suo ultimo restomod basato su una 911 del passato. Battezzato DLS - Turbo, questo affascinante veicolo si ispira al design della celebre Porsche 934/5 Gruppo 4 del 1977.
La carrozzeria in fibra di carbonio riduce il peso e aumenta la rigidità, mentre elementi aggiuntivi migliorano l'aerodinamica.
Con un motore flat-six aspirato da 3,8 litri e doppio turbocompressore, il veicolo può erogare oltre 700 CV a più di 9000 giri/min. Il cambio manuale a 6 marce, l'impianto frenante carboceramico e le ruote in magnesio completano l'esperienza unica di guida di questa creazione di Singer.
Un affascinante restomod
La Singer, celebre atelier di personalizzazioni di modelli Porsche con sede in California, ha presentato la sua ultima proposta. Un affascinante restomod basato sulla meccanica di una Porsche 911 del passato. Questo modello, chiamato DLS Turbo, è stato sviluppato con il focus sulla dinamica e l'alleggerimento, da qui l'acronimo DLS che sta per "Dynamics and Lightweighting Study".
Due le versioni
Ispirato all'iconica Porsche 934/5 Gruppo 4 che ha trionfato nella Trans Am Series nel 1977, il design della carrozzeria del restomod di Singer è un grande omaggio al passato. La vettura è disponibile in due versioni distinte: la Track Version, progettata per un utilizzo prevalentemente in pista e dipinta in Blood Orange, e la Street Version, più orientata alla guida su strada e disponibile in Moet Blanc.
Motore utilizzato
Entrambe le versioni presentano una carrozzeria in fibra di carbonio, che aumenta la rigidità e riduce il peso complessivo. Inoltre, sono dotate di elementi aggiuntivi per migliorare l'aerodinamica e aumentare il carico aerodinamico. Il motore è un classico sei cilindri raffreddato ad aria, proprio come nelle 911/964 del 1989-1993. Tuttavia, Singer l'ha trasformato in un 3,8 litri con doppio turbocompressore, quattro valvole per cilindro, intercooler aria-acqua e impianto di scarico ad alto rendimenti. Il risultato è una potenza di oltre 700 CV a oltre 9000 giri.
Fascino intramontabile
Oltre alle migliorie meccaniche, i restomod di Singer sono equipaggiati con un cambio manuale a 6 marce, un impianto frenante carboceramico all'avanguardia e ruote in magnesio da 19" all'anteriore e 20" al posteriore. Questi esclusivi modelli rappresentano un connubio perfetto tra il fascino intramontabile delle Porsche del passato e la tecnologia e le prestazioni moderne.
Un modello per gli appassionati
Questo restomod di Singer è una dimostrazione di come il desiderio di unire design classico e le ultime innovazioni possa portare alla creazione di vere opere d'arte su quattro ruote. I modelli DLS Turbo sono destinati a conquistare il cuore degli appassionati di Porsche e ad essere un'aggiunta pregiata alla collezione dei migliori appassionati di automobili.