AUTO ELETTRICHE
Le leggendarie auto delle più famose serie Tv, un bellissimo tuffo nel passato
Iconiche, leggendarie, bellissime. Le automobili che hanno fatto la storia della televisione sono impresse nella memoria di intere generazioni.
Dalle prime serie TV cult, come Hazzard, The A-Team e Magnum P.I. fino ai film blockbuster come Batman, Back to the Future e Ghostbusters, le auto sono sempre state parte centrale della cultura visuale.
In questa raccolta vogliamo passare in rassegna una selezione delle automobili più leggendarie che hanno fatto la storia del piccolo e del grande schermo. Ve ne ricordate qualcuna? Sicuramente sì...
mark6mauno - Wikipedia.org
Cadillac Ecto-1 - Ghostbusters
Conosciuta anche come Ectomobile per la canzone della colonna sonora Cleanin' up the town dei Bus Boys, compare nel film Ghostbusters del 1984.
Batmobile - Batman Returns (1992)
Costruita partendo da una Chevrolet Impala, lunga quasi 6 metri, è alimentata da un motore Chevrolet da 327 cavalli. Per la presa d'aria del cofano sono stati utilizzati componenti di motori a reazione Rolls Royce, mentre le pale della turbina nel muso sono state ricavate da un Harrier Jet.
pat loika - Wikipedia.org
Ferrari 308 GTS - Magnum PI
Diventata una leggenda degli anni '80 grazie al telefilm Magnum PI, monta il suo motore originale V8 di 3.0 litri, che può erogare una potenza di 255 CV, trazione posteriore.
GMC Vandura serie G - A-Team
Motore 5.7 litri V8 Chevrolet con una potenza di 210 CV unita a 407 Nm di coppia, nel corso degli anni ha cambiato anche colorazione nella parte superiore. Diventato iconico per la sua forma, rimane uno dei mezzi più famosi della TV di ogni epoca.
Ford Gran Torino - Starsky e Hutch
La macchina di Starsky e Hutch. Diciamo non il mezzo ideale per passare inosservati per due detective, ma quello che importava era la bellezza, con le caratteristiche strisce bianche che avvolgevano le portiere.
The Conmunity - Wikipedia.org
Pontiac Firebird Trans Am - Supercar
Ovviamente nella realtà non parla, ma rimane lo stesso una macchina spettacolare. In Supercar è costruita con una lega indistruttibile ed è dotata di intelligenza artificiale.
Delorean - Back to the Future
Una macchina in grado di viaggiare nel tempo grazie all'effetto del plutonio e a una velocità di 88 miglia orarie. Chi non vorrebbe un gioiello simile?
Dodge Charger - Hazzard
Simbolo delle macchine americane negli anni '60 e '70, è stata resa iconica dai fratelli Duke. Il modello Charger del 1969 dispone del V8 di 6.3 litri, capace di erogare 329 cavalli.
The Conmunity - Wikipedia.org
Maggiolino Volkswagen
Dotato di una propria anima, Herbie è senza dubbio il maggiolino più famoso del mondo e una delle macchine tedesche più famose di sempre.