AUTO CLASSICHE
Lamborghini Diablo SV, la gamma arricchita da quel potente motore da 520 CV
Quando si parla di Lamborghini Diablo non si può non ricordare quella versione datata 1995, quella con la sigla "SV". Un simbolo che identificava l'acronimo "Super Veloce". Limitata ed estrema la Diablo SV (Super Veloce) viene prodotta dal 1995 al 1999 (fino al 2001 con il restyling) ed è pensata per la pista.
La Lamborghini Diablo SV introduceva nuovamente la sola trazione posteriore (come la prima Diablo) e aggiunge un pacchetto tecnico che comprende sospensioni meccaniche e alettone posteriore regolabile.
Si distingue per la scritta “SV” sulla fiancata, per i cerchi da 18” dal design specifico, dal nuovo spoiler per le prese d’aria modificate.
Siamo nel 1995
Quando si parla di Lamborghini Diablo non si può non ricordare quella versione datata 1995. Quella con la sigla "SV". Un simbolo che identificava l'acronimo "Super Veloce". Limitata ed estrema la Diablo SV (Super Veloce) viene prodotta dal 1995 al 1999 (fino al 2001 con il restyling) ed è pensata per la pista.
Trazione solo posteriore
La Lamborghini Diablo SV introduceva nuovamente la sola trazione posteriore (come la prima Lamborghini Diablo del 1985) e aggiungendo un pacchetto tecnico che comprendeva sospensioni meccaniche e alettone posteriore regolabile.
Si arriva a 520 CV
Questa versione della Lamborghini Diablo a trazione posteriore e sospensioni meccaniche, era equipaggiata con una specifica aggiornata del propulsore che raggiungeva una potenza di 520 CV.
Cosa cambiava ancora
Altre caratteristiche distintive della Lamborghini Diablo SV sono i cerchi posteriori da 18", freni anteriori e posteriori maggiorati, quadro strumenti riprogettato e un nuovo alettone regolabile a tre elementi nero o personalizzabile del colore della carrozzeria.
Il logo SV
Ma il particolare più evidente di questa versione della Lamborghini Diablo è senza dubbio il grande logo SV che occupa tutta la fiancata. Una versione stupenda.