AUTO ELETTRICHE

Il primo hotel al mondo alimentato da un’auto si trova in Inghilterra

Il primo hotel al mondo alimentato da un’auto. Una Hyundai IONIQ 5, offrendo per un periodo di tre settimane l’esperienza off-grid più esclusiva del 2022 al limitare della Foresta di Epping, in Inghilterra. Questa nuova e unica esperienza, curata dalla giornalista e critica gastronomica Grace Dent, viene lanciata in seguito a una ricerca commissionata da Hyundai in Inghilterra e condotta da One Poll nel settembre 2022, che ha rilevato come quasi la metà (il 46%) degli intervistati ritenga che nello scegliere un alloggio per le vacanze la sostenibilità e l’ambiente siano ora più importanti per loro rispetto a cinque anni fa. Un quarto delle persone (25%) preferisce ad esempio soggiorni all’interno dei confini nazionali per ridurre la propria impronta ambientale, volando di meno.

foto Hyundai
l'Hotel Hyundai
Ha ufficialmente aperto al pubblico l’Hotel Hyundai, il primo hotel al mondo alimentato da un’auto, una Hyundai IONIQ 5. Situato nell’Essex, a solo un’ora dal centro di Londra, l’Hotel Hyundai ruota attorno a un lussuoso cottage e si articola in tre aree: la suite, il ristorante e il cinema.
foto Hyundai
La suite
Un cottage di fascia alta firmato da Colemans Farm, con tutto ciò che gli ospiti possono aspettarsi da un boutique hotel di lusso. Dalle luci a tutti i comfort, ogni elemento è alimentato da IONIQ 5 e dalla sua tecnologia Vehicle-to-Load (V2L).
foto Hyundai
Bar & Ristorante
Nessun hotel è completo senza un bar e un ristorante e l’Hotel Hyundai non fa eccezione. Il menu e la carta dei cocktail sono stati curati dalla critica gastronomica Grace Dent, con un’offerta di cibi e bevande innovativa e sostenibile come l’auto che la alimenta, con ingredienti di provenienza locale dell’Essex.
foto Hyundai
La potenza di IONIQ 5
IONIQ 5 può alimentare l’hotel e le attività collegate fornendo alimentazione in corrente alternata a 110/220 V fino a un massimo di 3,6 kW di consumo energetico.
foto Hyundai
Alcuni dati di IONIQ 5
IONIQ 5 può supportare infrastrutture di ricarica sia a 400 V che a 800 V. La piattaforma offre una capacità di ricarica ultraveloce da 800 V come standard, insieme a una ricarica da 400 V, senza la necessità di componenti o adattatori aggiuntivi. Con un caricabatterie da 350 kW, IONIQ 5 può caricare dal 10% all'80% in soli 18 minuti e raggiungere 100 km di autonomia con meno di cinque minuti di ricarica.
01/01/1970
01/01/1970
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.