AUTO ELETTRICHE
Genesis X Convertible: l'auto elettrica extralusso è anche cabriolet
Genesis, il marchio di lusso di Hyundai, ha presentato a Los Angeles un nuovo prototipo chiamato Genesis X Convertible.
E' un modello a quattro posti cabrio elettrico che rappresenta l’ultimo capitolo di una trilogia di concept pensati per evidenziare la direzione progettuale dell’azienda, le cui coordinate sono: lusso, sostenibilità e alta tecnologia.
La pulizia delle linee è uno dei mantra del progetto e sulla Cabriolet rappresenta un'ulteriore sfida per integrare al meglio l'hard top ripiegabile e la zona dietro ai sedili posteriori.
Mentre i gruppi ottici che proseguono sulle fiancate simili a quelli dei nuovi modelli di serie, così come la V anteriore formata dai Led nella Crest Grille, sono elementi comuni a tutti e tre i prototipi
Una concept car
Genesis, il marchio di lusso di Hyundai, ha presentato a Los Angeles un nuovo prototipo chiamato Genesis X Convertible
Il terzo prototipo
Genesis X Convertible è un modello a quattro posti cabrio elettrico che rappresenta l’ultimo capitolo di una trilogia di concept.
Cofano lungo e coda corta
La Genesis X Convertible si inserisce pienamente nel linguaggio estetico Athletic Elegance, vero leitmotiv del trio di prototipi, che si traduce nella pratica in un corpo fatto di un cofano allungato e una coda corta.
Interni superlusso
All’interno si trovano quattro sedili realizzati in lana riciclata. I colori scelti per l’abitacolo sono il Giwa Navy e il Dancheong Orange, entrambi presi in prestito dalla tradizione cromatica coreana.
L'ultima show car della serie X
La Genesis X Convertible chiude la trilogia di concept elettriche nate con l'obiettivo di ridefinire lo stile e la mission del marchio premium coreano.