SUPERCAR
Ferrari SP51: svelata la spettacolare "one-off", è la spider dei sogni
Ferrari SP51, arriva un nuovo pezzo unico da Maranello. Appartenente alla serie One-Off realizzata dal programma Progetti Speciali del Marchio. Allo zenit della esclusività, plasmata secondo il volere dell’acquirente di Taiwan, un noto collezionista delle Rosse. Sp1 è stata disegnata dal Centro Stile Ferrari diretto da Flavio Manzoni. E’ una affascinante una spider V12 a motore anteriore che si basa sulla 812 GTS da cui eredita impostazione, telaio e propulsore. Senza tetto, affinata al massimo per aerodinamica, per il conseguente comfort in abitacolo, acustico e per il vento. E’ una affascinante una spider V12 a motore anteriore che si basa sulla 812 GTS da cui eredita impostazione, telaio e propulsore. Senza tetto, affinata al massimo per aerodinamica, per il conseguente comfort in abitacolo, acustico e per il vento.
Un esemplare unico
La Ferrari SP51, è stata svelata e si unisce al gruppo più esclusivo della gamma Maranello: auto uniche, assolutamente su misura, realizzate secondo le specifiche dell'acquirente.
Made in Italy
Progettata dal Centro Stile Ferrari a capo di Flavio Manzoni, la SP51 è una spider V12 a motore anteriore basata sulla piattaforma 812 GTS da cui eredita layout, telaio e motore.
C'è Alcantara
Speciali gli interni, dove impera l’Alcantara in Rosso Passionale, con dettagli in bianco e blu. Una personalizzazione unica realizzata da una eccellenza.
Stile potente e armonioso
Le sue forme sono moderne, sinuose e sensuali allo stesso tempo, in gran parte come risultato dell'uso estensivo della fibra di carbonio nuda sia all'esterno che nell'abitacolo. Il rivestimento del cofano è particolarmente suggestivo in quanto incornicia dinamicamente le due prese d'aria.
Un colore particolare
Un'altra delle caratteristiche più accattivanti della SP51 è la nuova vernice a tre strati Rosso Passionale. Il colore è stato sviluppato appositamente per l'auto e le conferisce un carattere elegante ma imponente che trasuda anche autorità.
Andrà a Taiwan
La Ferrari One-Off, SP51, è stata progettata per un acquirente con sede a Taiwan che è anche uno dei principali collezionisti Ferrari. Questo modello è una versione roadster di successo della prima spider V12 a motore anteriore di Maranello in 50 anni.