SUPERCAR
Colpo grosso di Audi, pronta una F1 in pista
La Casa dei quattro anelli parteciperà al Campionato mondiale FIA di Formula 1 con una power unit appositamente sviluppata, è la prima volta da oltre dieci anni che un propulsore di F1 viene realizzato in Germania.
Una notizia storica
Audi entrerà ufficialmente nel campionato di Formula 1 nel 2026
Una power unit sviluppata in Germania
Il propulsore dei quattro anelli verrà realizzato presso il Competence Center Audi Motorsport di Neuburg, sotto la direzione di Adam Baker
Nuove regole tecniche
Fattori determinanti per la partecipazione di Audi alla classe regina del motorsport sono le nuove regole tecniche, che si applicheranno dal 2026 e che prevedono un livello superiore di elettrificazione rispetto allo standard odierno
Carbon Neutral nel 2030
La Formula 1 si è posta l'ambizioso obiettivo di divenire carbon neutral entro il 2030. Non meno rilevante, all'attuale tetto massimo dei costi per i team, dal 2023 si affiancherà un budget cap per i produttori di power unit.
Maggiore potenza elettrica
Dal 2026, la potenza elettrica delle power unit, costituite da un motore elettrico, una batteria, l'elettronica di gestione e un propulsore a combustione, aumenterà sensibilmente rispetto alle unità attuali.