SUPERCAR

Aston Martin Valour: un gioiello limited edition da 715 CV in onore dei 110 anni di Aston Martin

L'Aston Martin Valour è una fuoriserie equipaggiata con il V12 da 715 CV che racchiude in sé 110 anni di storia della maison britannica: sarà prodotta in soli 110 esemplari, tutti realizzati a Gaydon. 

Con un'ispirazione che attinge dalla V8 Vantage del 1977 e dalla RHAM/1 Muncher del 1980, la Valour presenta una carrozzeria in fibra di carbonio, mascherina rinnovata, fari LED e dettagli aerodinamici "nascosti" nel design.

L'interno offre un mix perfetto di classico e moderno, con una vasta gamma di materiali di alta qualità. La produzione inizierà nel 2023. 

press office photo
Una produzione celebrativa
Si chiama Aston Martin Valour la nuova fuoriserie equipaggiata con il V12 da 715 CV abbinato al cambio manuale che verrà prodotta in soli 110 esemplari, come gli anni di “mamma” Aston Martin. La produzione della Valour, che è basata sull’attuale Vantage, inizierà presso la sede di Gaydon nel terzo trimestre del 2023, mentre le prime consegne sono previste per il quarto trimestre dello stesso anno.
press office photo
Caratteristiche estetiche e design
L’Aston Martin Valour è ispirata alla V8 Vantage del 1977 e alla RHAM/1 Muncher del 1980 e presenta una carrozzeria realizzata in fibra di carbonio con un design muscoloso ed elegante, con le proporzioni tipiche di una coupé. Il cofano è solcato da una grande presa d'aria a ferro di cavallo e due condotti NACA per far “respirare” il V12 biturbo. Il design tipico della mascherina Aston Martin è stato evoluto e ora si presenta più moderna e minimale; la sezione centrale è caratterizzata da una trama con listelli in alluminio. 
press office photo
Prestazioni e Doti Tecniche
L’abitacolo dell’Aston Martin Valour è il perfetto mix tra classico e moderno, con la leva del cambio manuale (in fibra di carbonio o noce) che rappresenta il fulcro. Tanti i materiali di qualità come l’alluminio lavorato, il titanio, la fibra di carbonio e il noce. Sotto al cofano dell’Aston Martin Valour c’è un V12 biturbo di 5,2 litri con 715 CV e 753 Nm di coppia abbinato a un cambio manuale a sei marce progettato su misura. Tre le modalità di guida ideate per rispondere al meglio alle diverse condizioni di guida: Sport, Sport+ e Track. Le doti dinamiche sono garantite da sospensioni su misura, con ammortizzatori, molle e barre antirollio adattive, e dai supporti aggiunti per migliorare la rigidità torsionale dell’auto.
press office photo
Design Luminoso e Appendici Aerodinamiche
Particolari i fari rotondi con tecnologia a led, che si caratterizzano per una forma piuttosto classica. I designer, pur dando un’impronta decisa all’Aston Martin Valour, hanno deciso di “nascondere” le appendici aerodinamiche nella carrozzeria. Il grande splitter anteriore e le prese d’aria sui parafanghi anteriori sono infatti incorporati nei fianchi della vettura.
press office photo
Dettagli dell'Estetica Interna ed Esterna
Vista lateralmente si nota la forma spiovente del tetto che confluisce in un lunotto posteriore inclinato e chiuso dagli elementi aerodinamici, adottati per non generare vertici. La coda con il caratteristico spoiler a coda d’anatra e la prominente zona del diffusore che evidenzia il sistema a tre terminali di scarico in acciaio leggero inossidabile, vanno a completare il design dinamico dalla vettura. Tante le possibilità di personalizzazione che possono scegliere gli acquirenti tra un'ampia gamma di strisce e grafiche dipinte a mano, le quali possono essere applicate nei 21 diversi colori di vernice.
01/01/1970
01/01/1970
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.